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Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!)
#32
Costa Ha scritto:Diciamo che per iniziare (tanto che sia da alti o bassi giri le cose da cambiare son sempre quelle):

Una linea di scarico dai 0,7K ai 2k
Alberi a camme (nuovi specifici o riprofilati) 1,5k o 0,7k
Pulegge regolabili 0,15k
Centralina completa di sensori da 0,7k a 1k

Gia che siamo a spendere senza voler aprire il motore:
Volano alleggerito 0,4k
Differenziale con rapporti corti 1k
Cambio 6M 0,3k
Cerchi superleggeri 1K

E poi c'è da considerare che se uno vuole rinfrescare il motore spende intorno ai 1,5k
preparazione soft 3k
preparazione hard 5k

K=1000 euro :chessygrin:

Correggetemi se ho sbagliato o ho omesso (apposta) qualcosa!

Mi sembra tu sia stato dalla parte "alta" del range di spesa.

Per esempio il preventivo per gli alberi a camme riprofilati (vado a memoria) parlava di 150-200€ cad
Un torsen 4.3 o 4.78 costa sui 500€ compreso paraolii e cuscinetti
Il cambio 6M sarebbe un bel plus ma si può anche farne a meno (qui invece hai stimato 300€ ma ce ne vogliono il doppio almeno, imho)
Cerchi direi che se uno volesse tenersi gli enkei originali che sono già leggerissimi bastano e avanzano (e poi stiamo parlando di motore, lasciamo perdere per un attimo il resto)

Proviamo a limitarci al motore, su 3 aspetti:

- dentro (overbore, pistoni, testa, ev. alleggerimenti masse volaniche)
- prima (tutta l'aspirazione, CF, plenum, condotti, airbox o magari ITB)
- dopo (scarico)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - da yuza - 16-01-2013, 11:09

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