bè di motori a benzina con coppia ce ne sono quanti si vuole, il problema è che nessuno o quasi è un 4 cilindri in linea a 16 valvole...
però vedi i vari 6 cilindri, oppure i 4 cilindri 8 valvole, oppure i piccoli 3 cilindri che hanno la potenza (poca) attorno ai 3000/5000 giri e non tra i 4000 e i 7000...
il fatto è che noi abbiamo in mano un 4 cilindri 16 valvole.... utilissimo sarebbe un variatore di fase ben fatto come quello delle honda v-tec, che, parlando della vecchia civic (primi anni '90) credo sia il 1.6 16 valvole aspirato più prestazionale sul mercato (di quegli anni almeno)...
considerando che tutto ciò non è a nostra disposizione direi che se si parla di soluzione senza guardare al portafogli, l'elenco di modifiche sopracitato sia la cosa più giusta...
però vedi i vari 6 cilindri, oppure i 4 cilindri 8 valvole, oppure i piccoli 3 cilindri che hanno la potenza (poca) attorno ai 3000/5000 giri e non tra i 4000 e i 7000...
il fatto è che noi abbiamo in mano un 4 cilindri 16 valvole.... utilissimo sarebbe un variatore di fase ben fatto come quello delle honda v-tec, che, parlando della vecchia civic (primi anni '90) credo sia il 1.6 16 valvole aspirato più prestazionale sul mercato (di quegli anni almeno)...
considerando che tutto ciò non è a nostra disposizione direi che se si parla di soluzione senza guardare al portafogli, l'elenco di modifiche sopracitato sia la cosa più giusta...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal