Non sarebbe un motore "usabile" quotidianamente coi carburatori, troppo instabile e sensibile imho. Però 4 ITB piccoli con condotti lunghi e un airbox ben dimensionato credo che possano fare tanto, se abbinati alle camme giuste.
Tornando un attimo al discorso rettifica e overbore, credo che il cugino (che ha 20 e passa anni di esperienza e la sua rettifica è stata aperta negli anni '50 da nostro nonno) sia in grado di fare bene l'uno e l'altro, avendo diversi clienti preparatori di auto (tra cui quello da cui sono stato a montare la conica corta). Indagherò. Così abbiamo una idea della fattibilità e dei costi.
Tornando un attimo al discorso rettifica e overbore, credo che il cugino (che ha 20 e passa anni di esperienza e la sua rettifica è stata aperta negli anni '50 da nostro nonno) sia in grado di fare bene l'uno e l'altro, avendo diversi clienti preparatori di auto (tra cui quello da cui sono stato a montare la conica corta). Indagherò. Così abbiamo una idea della fattibilità e dei costi.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA