yuza Ha scritto:Non sarebbe un motore "usabile" quotidianamente coi carburatori, troppo instabile e sensibile imho. Però 4 ITB piccoli con condotti lunghi e un airbox ben dimensionato credo che possano fare tanto, se abbinati alle camme giuste.si questo discorso è interessantissimo, anche perché in vista di un possibile rifacimento del motore entro l'estate 2014, mi piacerebbe avere un contatto con qualcuno che sa farlo come si deve come diceva Alex Zanardi, per poterlo bilanciare bene visto che si fa...
Tornando un attimo al discorso rettifica e overbore, credo che il cugino (che ha 20 e passa anni di esperienza e la sua rettifica è stata aperta negli anni '50 da nostro nonno) sia in grado di fare bene l'uno e l'altro, avendo diversi clienti preparatori di auto (tra cui quello da cui sono stato a montare la conica corta). Indagherò. Così abbiamo una idea della fattibilità e dei costi.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal