alex zanardi Ha scritto:aggiungi che se riprofili le camme, dovrai rivedere i registri (non so quanto ti permettono di recuperare gli OEM)
infine considera che per tanto che ottimizzi, resta sempre un 4 cilindri 1.6, che non avrà mai tanta coppia.
Punti di vista, dipende cosa ti aspetti e cosa intendi per "tanta"
Di serie la 90cv (vale lo stesso per la 115 ma ad un regime maggiore) ha circa 130Nm a 4000giri. La 1.8 ne ha 155 (ma a 5000). Se l'obiettivo è arrivare a 140-145Nm credo sia fattibilissimo. E già si sentono parecchio.
Dai grafici della Blink (http://www.mx5italia.com/showthread.php?...K-E-da-noi) sembra che solo lavorando sul MAF e rimappando si prendano 7-8 Nm, non ho dubbi che delle camme ad hoc ne riescano a dare almeno altrettanti.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA