yuza io ti do man forte! sono pronto a difenderti davanti a questi bruti! : Mad :
allora dai... abbiamo capito che ci sono soluzioni più incisive, ma, nel bene o nel male, volendo intraprendere la strada di yuza, come si modifica l'aspirazione?
cioè se si portano i collettori di aspirazione da un meccanico/rettificatore/fresatore/preparatore o non so che, cosa gli si deve dire di fare?
dove si trova una farfalla più grossa (se serve)?
come si modificano le tubazioni tra farfalla e debimetro/filtro? e prima del filtro è giusto far qualcosa?
al di là dei commenti personali, qualcuno sa dire teoricamente cosa bisognerebbe fare pezzo per pezzo?
in fondo tutti quelli che hanno il B6 se potessero avere più coppia la vorrebbero, anche in pista, quindi questo 3d può davvero diventare utile a cani e porci.
soprattutto a quelli che non hanno intenzione di spendere 2/3/4k euro in un colpo solo per montare turbo, volumetrico, BP, V8, reattore, ma preferiscono spendere poco alla volta che pesa meno.
in fondo yuza vuole ottimizzare il 90 cv... chi ha una lotus e vuole ottimizzarla mica è pirla perché potrebbe prendersi una lamborghini, o swappare un v10...
cioè alex zanardi ( :notworthy: ) sta ottimizzando un 1.6 110 cv, ma nessuno gli da del pirla perché col turbo avrebbe più prestazioni...
allora dai... abbiamo capito che ci sono soluzioni più incisive, ma, nel bene o nel male, volendo intraprendere la strada di yuza, come si modifica l'aspirazione?
cioè se si portano i collettori di aspirazione da un meccanico/rettificatore/fresatore/preparatore o non so che, cosa gli si deve dire di fare?
dove si trova una farfalla più grossa (se serve)?
come si modificano le tubazioni tra farfalla e debimetro/filtro? e prima del filtro è giusto far qualcosa?
al di là dei commenti personali, qualcuno sa dire teoricamente cosa bisognerebbe fare pezzo per pezzo?
in fondo tutti quelli che hanno il B6 se potessero avere più coppia la vorrebbero, anche in pista, quindi questo 3d può davvero diventare utile a cani e porci.
soprattutto a quelli che non hanno intenzione di spendere 2/3/4k euro in un colpo solo per montare turbo, volumetrico, BP, V8, reattore, ma preferiscono spendere poco alla volta che pesa meno.
in fondo yuza vuole ottimizzare il 90 cv... chi ha una lotus e vuole ottimizzarla mica è pirla perché potrebbe prendersi una lamborghini, o swappare un v10...
cioè alex zanardi ( :notworthy: ) sta ottimizzando un 1.6 110 cv, ma nessuno gli da del pirla perché col turbo avrebbe più prestazioni...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal