This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!)
Phreno Ha scritto:Comunque la quadra e' questa:

Aumenta i cavalli, la coppia aumenterà di conseguenza.

Le differenze stanno:

1 nei collettori, 4-2-1 da preferire ai 4-1
2 nel volano, tienilo stock
3 Puleggie regolabili e di conseguenza fasatura, da concordare con un preparatore.
4 geometria del plenum d'aspirazione, da preferire condotti lunghi.
5 ho dubbi sul catalizzatore, se ha senso toglierlo o lasciarlo, forse lasciandolo o mettendone uno sportivo non perde corpo.
6 ecu: come la fasatura da concordare col preparatore
7 aspirazione: afm rx7 si consiglia ma il guadagno e' ad alti regimi dove la coppia inizia a calare.
8 mio consiglio: supporti motore, supporti differenziale rinforzati e ammortizzatore di coppia sul blocco, questo ridurrà l'assorbimento motore lungo il telaio, trasferendo piu' potenza alle ruote.


Tutte le modifiche aggiunte e successive sono ben conosciute ma queste che ho scritto sono quelle in cui si puo' operare per variare l'erogazione in favore della coppia, il target che vuoi tu.

Perche'?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - da Gagio - 17-01-2013, 20:19

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] 1.8 o 1.8 VVT da fare turbo Manuel91_miata 33 5,433 09-04-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Hgt983
  [NB/NB FL] Pistoni Vs Turbo pierpower 2 2,085 01-07-2021, 12:50
Ultimo messaggio: pierpower
  aspirato 100 Cv litro alex zanardi 400 111,755 23-04-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [ND] 1.5 - Turbo kit nostrano? KuroiRei 11 6,471 29-03-2021, 20:56
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 Mx1983 2 4,817 09-01-2020, 19:04
Ultimo messaggio: marco_zanna
Lightbulb [NC] Kit Turbo albeR/To 51 37,262 12-11-2019, 12:44
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NA] il dilemma più grande della vita NA 115: 1.8 vvt o 1.6 turbo? Giacomo Roggi 31 16,723 12-09-2018, 18:42
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 71,688 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  [Turbo] Turbo Mx5 - Egt Alfatester 9 7,205 21-12-2017, 21:32
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Turbo vs SuperCharged lsdlsd88 1 3,557 14-11-2017, 17:21
Ultimo messaggio: tranqui83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)