Se non sbaglio qualcuno ha proposto lo swap motore. In effetti non sarebbe un'idea sbagliata. A livello di elettronica che problemi sorgono se uno volesse swappare il 1.8 NA ?? Oppure è meglio un'altro motore tipo il 1.8 NB ??
A livello di spesa la cosa risulterebbe fattibile ??
Sicuramente sarebbe non sgamabile dalle fdo.
Fly lemon comunque ha aggiunto maggiori informazioni riguardo alle cams ed al lavoro da effettuare in generale.
Ora io concordo con tutti quelli che dicono che la spesa non vale la resa ma mi piacerebbe comunque arrivare ad una risposta conclusiva alla domanda fatta da yuza, più che altro per capire meglio il funzionamento di un motore 4 tempi a combustione interna, per capire quali modifiche effettuare per avere l'erogazione del motore in un certo modo e via discorrendo.
Penso alla fine che anche yuza punti a questo. Anche perchè una volta che una persona capisce queste cose saprà ottimizzare il motore a proprio piacimento sapendo dove deve mettere le mani e cosa deve fare.
Io per esempio se avessi una M punterei ad una miglioria generale dell'auto, sia a livello di andling che di ottimizzazione dell'erogazione (la vorrei un pò più corposa ma niente di più).
Spenderei 1500/2000 euri ma su tutta l'auto e non solo sul motore poichè come hanno già detto (chi queste domande se le poste molto prima di me) il gioco non vale la candela.
A livello di spesa la cosa risulterebbe fattibile ??
Sicuramente sarebbe non sgamabile dalle fdo.
Fly lemon comunque ha aggiunto maggiori informazioni riguardo alle cams ed al lavoro da effettuare in generale.
Ora io concordo con tutti quelli che dicono che la spesa non vale la resa ma mi piacerebbe comunque arrivare ad una risposta conclusiva alla domanda fatta da yuza, più che altro per capire meglio il funzionamento di un motore 4 tempi a combustione interna, per capire quali modifiche effettuare per avere l'erogazione del motore in un certo modo e via discorrendo.
Penso alla fine che anche yuza punti a questo. Anche perchè una volta che una persona capisce queste cose saprà ottimizzare il motore a proprio piacimento sapendo dove deve mettere le mani e cosa deve fare.
Io per esempio se avessi una M punterei ad una miglioria generale dell'auto, sia a livello di andling che di ottimizzazione dell'erogazione (la vorrei un pò più corposa ma niente di più).
Spenderei 1500/2000 euri ma su tutta l'auto e non solo sul motore poichè come hanno già detto (chi queste domande se le poste molto prima di me) il gioco non vale la candela.
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca