This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!)
Se non sbaglio qualcuno ha proposto lo swap motore. In effetti non sarebbe un'idea sbagliata. A livello di elettronica che problemi sorgono se uno volesse swappare il 1.8 NA ?? Oppure è meglio un'altro motore tipo il 1.8 NB ??

A livello di spesa la cosa risulterebbe fattibile ??

Sicuramente sarebbe non sgamabile dalle fdo.


Fly lemon comunque ha aggiunto maggiori informazioni riguardo alle cams ed al lavoro da effettuare in generale.


Ora io concordo con tutti quelli che dicono che la spesa non vale la resa ma mi piacerebbe comunque arrivare ad una risposta conclusiva alla domanda fatta da yuza, più che altro per capire meglio il funzionamento di un motore 4 tempi a combustione interna, per capire quali modifiche effettuare per avere l'erogazione del motore in un certo modo e via discorrendo.
Penso alla fine che anche yuza punti a questo. Anche perchè una volta che una persona capisce queste cose saprà ottimizzare il motore a proprio piacimento sapendo dove deve mettere le mani e cosa deve fare.

Io per esempio se avessi una M punterei ad una miglioria generale dell'auto, sia a livello di andling che di ottimizzazione dell'erogazione (la vorrei un pò più corposa ma niente di più).
Spenderei 1500/2000 euri ma su tutta l'auto e non solo sul motore poichè come hanno già detto (chi queste domande se le poste molto prima di me) il gioco non vale la candela.
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - da Vash87 - 18-01-2013, 15:21

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] 1.8 o 1.8 VVT da fare turbo Manuel91_miata 33 8,568 09-04-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Hgt983
  [NB/NB FL] Pistoni Vs Turbo pierpower 2 2,519 01-07-2021, 12:50
Ultimo messaggio: pierpower
  aspirato 100 Cv litro alex zanardi 400 134,432 23-04-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [ND] 1.5 - Turbo kit nostrano? KuroiRei 11 7,864 29-03-2021, 20:56
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 Mx1983 2 5,379 09-01-2020, 19:04
Ultimo messaggio: marco_zanna
Lightbulb [NC] Kit Turbo albeR/To 51 41,253 12-11-2019, 12:44
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NA] il dilemma più grande della vita NA 115: 1.8 vvt o 1.6 turbo? Giacomo Roggi 31 19,032 12-09-2018, 18:42
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 79,871 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  [Turbo] Turbo Mx5 - Egt Alfatester 9 8,173 21-12-2017, 21:32
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Turbo vs SuperCharged lsdlsd88 1 3,924 14-11-2017, 17:21
Ultimo messaggio: tranqui83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)