Sulla 1.6 l'ex-intake (invertire le camme) non si puó fare perchè su quella di aspirazione c'è il riferimento del Cas ed è più lunga (almeno così ho letto..)
Sul giocare con le pulegge sono d'accordo anche se credo che l'effetto sia molto limitato dal profilo caratteristico delle camme. Sposti avanti e indietro la fase ma non puoi aprirla e chiuderla (perdona la povertà lessicale...)
Alla fine l'operazione camme riprofilate mi tenta anche, è la mappatura (tipo di soluzione se con o senza ecu nuova e relativi costi) che mi frena....
Sul giocare con le pulegge sono d'accordo anche se credo che l'effetto sia molto limitato dal profilo caratteristico delle camme. Sposti avanti e indietro la fase ma non puoi aprirla e chiuderla (perdona la povertà lessicale...)
Alla fine l'operazione camme riprofilate mi tenta anche, è la mappatura (tipo di soluzione se con o senza ecu nuova e relativi costi) che mi frena....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA