alex zanardi Ha scritto:questa operazione io alla mi l'ho fatta, sono passato da un motore che ha 6200 smetteva di erogare, ad uno che spinge liberamente fino a 6800, penso che muoversi in direzzione opposta sia impossibile.
Ti garantisco che invece e' possibile.
Sul cinquino sbagliai a mettere in fase la camma: risultato, mentre con la precedente 30/70-70/30 (fasatura poco piu' che originale) giravo a 5700giri, con la "circa" 40/80-80/40 (fasatura standard per una 500...dico circa perche' quella che ho io e' una camma di ***** da due lire al quintale e non come fasatura, me per come e' fatta) fasata a pene di segugio non tiravo piu' di 4000giri: avevo sbagliato a metterla in fase di un dente, anticipando tutto di circa 10° (360°/38 denti fa 9,47° a dente!). Ripristinato tutto ho preso immediatamente i 6300giri a parita' di carburatore che sono poi saliti a 6500 quando sono passato dal 32 monocorpo del 127 al 35 doppio corpo del Fulvia
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]