This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultima arrivata...che dite, la salviamo?
#1
Hola gente, era da tanto che dicevo di portarla via e di salvarla, ma purtroppo a causa di problemi logistici e di trasporto non avevo avuto ancora modo di farlo.

Venerdì finalmente sono riuscito ad incastrare tutto nel modo giusto e a portarla finalmente in magazzino da me...purtroppo presi dalla fretta di caricarla e portarla via e dagli impegni lavorativi imminenti non sono riuscito a fare le foto della "riesumazione" e solo oggi mi sono ricordato di non aver documentato nulla, quindi ho deciso di fare un paio di foto per ricordarmi come era.

Di che si tratta? Ve la presento!

- Nome: Golf 2 5pt gti 1.8 g60
- Cognome: Volkswagen
- Potenza: 160cv
- Velocita' max: circa 230 all' ora
- Anno di Nascita(immatricolazione): 30/11/1990
- SEgni particolari: Una delle 2000 importate ufficialmente in italia, in zona da sempre, 3 proprietari precedenti, 120.000km originali, RADIATA pre detenzione su suol privato

Riassunto: radiata nel Luglio 2005, ricoverata all' esterno, da qualche anno e' stata proprio accantonata senza nemmeno provare a metterla in moto.
Condizioni generali buone, no ruggine, verniciatura salvabile (va rifatto solo il cofano motore perche' ci sono cadute dele pigne e va sostituito il parabrezza).
La meccanica e' stata messa in moto ieri...e' bastato metterci 10€ di benzina, attaccare i cavi, dare un paio di colpi al motorino d'avviamento che era ossidato ed un paio di "cicchetti" col booster alla pompa benzina per sbloccarla perche' inchidata.
Ci ho fatto anche qualche metro nel piazzale e a parte la valvola VAE che fa i capricci, i freni da controllare ed infine un manicotto dell' acqua saltato per il blocco del termostato il motore gira bene senza rumori o problemi.

Oggi abbiamo smontato l'interno perche' purtroppo le guarnizioni non hanno tenuto ed e' entrata acqua allagando il pavimento (i sedili sono asciuttissimi e senza muffe ecc.): ho messo la moquette ad asciugare ed ho messo le imbottiture fonoassorbenti/isolanti ad scolare...quelle le buttero', non prima pero' di averle usate come sagome per rifarle con del riciclato tessile del giusto spessore

A questo punto non mi resta che:

- Controllare la meccanica sottoscocca (la devo ancora alzare sul ponte)
- Verificare il completo funzionamento dell' impianto elettrico (sembra che funzioni, ma devo controllare per bene)
- Fare un bel tagliando completo (con revisione del compressore volumetrico)
- Rimontare l'interno appena sara' tutto asciutto
- Lucidare la carrozzeria

Fatto questo passero' alla fase 2, ovvero le pratiche per reimmatricolarla!

I lavori da eseguire sono tutto sommato semplici e non troppo dispendiosi e buona parte di essi li faro' da solo o con l'aiuto di un paio di amici: carrozzeria e interni non ho problemi, meccanica idem (anche se mi faro' assistere nella sostituzione della distribuzione e nella revisione del G-lader)...le beghe sono con la parte elettrica perche' vado poco d'accordo con la corrente, ma ho un amico che mi dara' una mano nelle verifiche.
Diciamo che serve piu' che altro tempo...ma non ho fretta.

Al momentocome potete vedere monta 4 speedline 8 razze bianchi in magnesio ex golf GR.A, ma in settimana vado a riprendere anche i BBS originali.

Non sono mai stato un Golfista, anzi mi sono sempre rimaste un po' sulle palle, pero' vuoi per la rarita', vuoi per lo stato di conservazione, vuoi perche' vedere abbandonata una cosa del genere mi fa venire l'ulcera ho chiamato il proprietario che per la gioia dei genitori e' stato contento di togliersela dal giardino di casa.

Beh, che dite, la salviamo?


Allegati Anteprime
       
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ultima arrivata...che dite, la salviamo? - da Fly Lemon - 30-01-2013, 01:44
Ultima arrivata...che dite, la salviamo? - da Doppiaeffe - 13-08-2014, 10:57
Ultima arrivata...che dite, la salviamo? - da Doppiaeffe - 13-08-2014, 11:18

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Che dite di questa roadster? mawe 11 2,722 11-06-2014, 15:21
Ultimo messaggio: ILM4rcio
  Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ? devilchris 115 15,557 21-08-2013, 12:37
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  Nuova Lancia Flavia, che mi dite? dafde 50 6,236 18-08-2012, 20:23
Ultimo messaggio: Fabiolous
  l'ultima uscita di Barbonne... yellowmiatait 15 2,271 28-01-2012, 18:03
Ultimo messaggio: missilino10
  E poi dite che gli inglesi sono pasticcioni... oldcafe 24 3,234 13-12-2011, 19:14
Ultimo messaggio: FJM
  un giorno con una Formula 3: che ne dite? Tiro! 7 2,117 25-08-2011, 09:01
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  l'ultima magnum pi style grendizer 17 2,588 01-07-2011, 14:58
Ultimo messaggio: lupodilago
  Arrivata!! Alfettox 10 1,989 12-06-2011, 12:25
Ultimo messaggio: Alfettox
  L'ultima tentazione di Spiderman........ spiderman 55 7,281 09-04-2011, 12:54
Ultimo messaggio: lukat
  L'ultima mia follia - French Kiss rei99 5 1,935 24-09-2010, 09:24
Ultimo messaggio: rei99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)