Separo le 2 cose, in effetti non si capisce bene:
Non e' possibile rimappare la centralina OEM per farla lavorare in alfa-n.
La centralina originale lavora in massa d'aria (AFM)-n e non si puo' cambiare.
Il TPS viene usato (dal 93 in poi) solo per effettuare iniezioni aggiuntive di benzina quando si hanno variazioni sensibili (= butto giu' secco -> inietto piu' benzina)
Per quanto riguarda il regolatore:
Aumentando la pressione benzina aumenti leeeeggerissimamente la coppia ma cala la potenza.
Citazione:Una rimappa in genere costa sui 3-400€ (se alfa/n e su centralina stock), se parliamo di centralina dedicata e mappa da fare da zero con millemila parametri è un'altro discorso
Non e' possibile rimappare la centralina OEM per farla lavorare in alfa-n.
La centralina originale lavora in massa d'aria (AFM)-n e non si puo' cambiare.
Il TPS viene usato (dal 93 in poi) solo per effettuare iniezioni aggiuntive di benzina quando si hanno variazioni sensibili (= butto giu' secco -> inietto piu' benzina)
Per quanto riguarda il regolatore:
Aumentando la pressione benzina aumenti leeeeggerissimamente la coppia ma cala la potenza.
Alberto