pierpower Ha scritto:ciao, ho visto questa interessantissima discussione sul differenziale!
non proprio tutto quello che hai scritto secondo me è corretto, casomai se ti va potremmo discutere su alcuni aspetti da temperamatite...miley:
quello che invece ci tengo a dire é:
1. complimenti!!! un differenziale a frizione è proprio di un altro pianeta.
2. sai le percentuali di blocco in potenza e in rilascio e il settaggio del precarico?
3. i valori sono registrabili? (soprattutto il percarico)
4. è un prodotto specifico per mx5?
grazie in anticipo per le risposte
Ciao Pier,
Innanzitutto complimenti a te per il tuo trattato

Intanto ti rispondo per punto:
1. Grazie!! me ne sto accorgendo km dopo km...
2. può bloccare fino al 100% ed è un 1.5vie... non conosco il precarico (MA con una ruota alzata-cambio in folle-no freno a mano non riesco a farla girare, a mano)
3. è completamente registrabile: con delle molle coniche si agisce sul precarico, mentre sostituendo le molle del pacco dove sono alloggiati i satelliti si aggiusta la rampa di intervento. Ovviamente sostituendo l'ordine dei dischi si può abbassare la % di bloccaggio.
4. Si, nel senso che è plug&play. Spero che anche precarico e rampe siano calibrate per le ns potenze...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"