Ed ora,The Big One,l'upgrade che tanti bramano. Inizia tutto con un giro di mail e telefonate,e alle 4:30 della mattina di sabato 9 febbraio la missione comincia:
![[Immagine: 2026_10200409101819256_446902783_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/2026_10200409101819256_446902783_n.jpg)
Quasi 4 ore più tardi,ritiro un pacco...
![[Immagine: 32171_10200409810396970_1066046009_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/32171_10200409810396970_1066046009_n.jpg)
Via subito a montare!
![[Immagine: 19797_10200409877558649_574403626_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/19797_10200409877558649_574403626_n.jpg)
Ed ecco qua,questi 4 cilindri color oro,protagonisti dei sogni e delle notti insonni di tanti di noi! Il kit Road&Track DFV di Öhlins!
![[Immagine: 603984_10200410051122988_653104269_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/603984_10200410051122988_653104269_n.jpg)
A confronto con l'OEM di ormai 12 anni:
![[Immagine: 604097_10200410179726203_702499664_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/604097_10200410179726203_702499664_n.jpg)
Montati:
![[Immagine: 485298_10200411237872656_211908973_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/485298_10200411237872656_211908973_n.jpg)
![[Immagine: 604083_10200411238152663_558358789_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/604083_10200411238152663_558358789_n.jpg)
Differenza tra i top mount anteriori :chessygrin:
![[Immagine: 250729_10200411238352668_873332042_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/250729_10200411238352668_873332042_n.jpg)
A lavoro finito,nel mentre della regolazione degli angoli
![[Immagine: 250621_10200411238672676_210918187_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/250621_10200411238672676_210918187_n.jpg)
Devo buttarlo sto terminale XD
![[Immagine: 382205_10200411238832680_152044449_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/382205_10200411238832680_152044449_n.jpg)
![[Immagine: 72987_10200411239432695_1886551048_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/72987_10200411239432695_1886551048_n.jpg)
E finalmente non ho più le ruote dritte!
![[Immagine: 61691_10200411239632700_346942239_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/61691_10200411239632700_346942239_n.jpg)
Tutta intera!
![[Immagine: 163366_10200411239952708_1388543685_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/163366_10200411239952708_1388543685_n.jpg)
L'auto è cambiata nella direzione che speravo,complici sicuramente anche i km degli ammo stock oltre che della loro taratura. Si sente la maggior rigidezza ma il comfort è eccezionale e non si dondola più,l'inserimento in curva è fulmineo in confronto a prima e alle velocità autostradali e più pare di viaggiare sui binari e con molta più sicurezza,senza più la sensazione di volare,non fosse per il regime del motore e dei fruscii parrebbe un'ammiraglia crucca,con sterzo ben più granitico e non più "galleggiante".
Nelle curve strette finalmente il differenziale lavora come dovrebbe,"sparando" la vettura soprattutto nelle curve più strette nella direzione voluta con l'auto molto più facile da intraversare,da tenere di traverso e uscire dal traverso anche se ben più veloce nelle reazioni. Nella guida pulita è di gran lunga più precisa e con la percezione del grip molto più marcata. E tutto questo con le gomme termiche,che già montavo per cui ho fatto una comparazione diretta,motivo per cui ho anticipato di un mesetto e mezzo il montaggio dell'assetto,per avere una comparazione diretta con delle gomme conosciute. Non vedo l'ora di gomme serie,la pista mi aspetta! :chessygrin:
Ora,se faccio ancora dei tempi ridicoli mi dò all'ippica e finita qua :haha:
![[Immagine: 2026_10200409101819256_446902783_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/2026_10200409101819256_446902783_n.jpg)
Quasi 4 ore più tardi,ritiro un pacco...
![[Immagine: 32171_10200409810396970_1066046009_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/32171_10200409810396970_1066046009_n.jpg)
Via subito a montare!
![[Immagine: 19797_10200409877558649_574403626_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/19797_10200409877558649_574403626_n.jpg)
Ed ecco qua,questi 4 cilindri color oro,protagonisti dei sogni e delle notti insonni di tanti di noi! Il kit Road&Track DFV di Öhlins!
![[Immagine: 603984_10200410051122988_653104269_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/603984_10200410051122988_653104269_n.jpg)
A confronto con l'OEM di ormai 12 anni:
![[Immagine: 604097_10200410179726203_702499664_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/604097_10200410179726203_702499664_n.jpg)
Montati:
![[Immagine: 485298_10200411237872656_211908973_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/485298_10200411237872656_211908973_n.jpg)
![[Immagine: 604083_10200411238152663_558358789_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/604083_10200411238152663_558358789_n.jpg)
Differenza tra i top mount anteriori :chessygrin:
![[Immagine: 250729_10200411238352668_873332042_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/250729_10200411238352668_873332042_n.jpg)
A lavoro finito,nel mentre della regolazione degli angoli
![[Immagine: 250621_10200411238672676_210918187_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/250621_10200411238672676_210918187_n.jpg)
Devo buttarlo sto terminale XD
![[Immagine: 382205_10200411238832680_152044449_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/382205_10200411238832680_152044449_n.jpg)
![[Immagine: 72987_10200411239432695_1886551048_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/72987_10200411239432695_1886551048_n.jpg)
E finalmente non ho più le ruote dritte!
![[Immagine: 61691_10200411239632700_346942239_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/61691_10200411239632700_346942239_n.jpg)
Tutta intera!
![[Immagine: 163366_10200411239952708_1388543685_n.jpg]](https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/163366_10200411239952708_1388543685_n.jpg)
L'auto è cambiata nella direzione che speravo,complici sicuramente anche i km degli ammo stock oltre che della loro taratura. Si sente la maggior rigidezza ma il comfort è eccezionale e non si dondola più,l'inserimento in curva è fulmineo in confronto a prima e alle velocità autostradali e più pare di viaggiare sui binari e con molta più sicurezza,senza più la sensazione di volare,non fosse per il regime del motore e dei fruscii parrebbe un'ammiraglia crucca,con sterzo ben più granitico e non più "galleggiante".
Nelle curve strette finalmente il differenziale lavora come dovrebbe,"sparando" la vettura soprattutto nelle curve più strette nella direzione voluta con l'auto molto più facile da intraversare,da tenere di traverso e uscire dal traverso anche se ben più veloce nelle reazioni. Nella guida pulita è di gran lunga più precisa e con la percezione del grip molto più marcata. E tutto questo con le gomme termiche,che già montavo per cui ho fatto una comparazione diretta,motivo per cui ho anticipato di un mesetto e mezzo il montaggio dell'assetto,per avere una comparazione diretta con delle gomme conosciute. Non vedo l'ora di gomme serie,la pista mi aspetta! :chessygrin:
Ora,se faccio ancora dei tempi ridicoli mi dò all'ippica e finita qua :haha:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member