@ yuza, mi spiace che tu te la prenda ma di rettifiche motori ne conosco anche io, e + di una.
come già detto con quella somma ti fa una classica spianatura punto e basta, matematicamente e impossibile che faccia di più. ti spiego anche pechè.
se lavora a meno di 40€ ora, non si salva le spese, quindi non guadagna, e non magna. per cui la spianatura deve farla in meno di 20/25 minuti.
e in quel tempo non è possibile che dopo aver piazzato la testata abbia il tempo di controllare i piani, correggere adattando gli spessori (parallele) ribloccare e solo a questo punto procedere. per cui i 5 centesimi li perde per strada, NESSUN problema i motori di serie son anche peggio è funzionano.
ma se te vuoi andare a recuperare 1/2Nm di coppia anche dalla perfetta combustione devi per forza di cose, spianare NON RISPETTO al piano OEM ma rispetto alla conformazione delle camere di combustione. (a meno che tu queste non le correggi)
la perfezione assoluta, che non ricerca NESSUN meccanico e o rettificatore comune, porta ad avere enormi vantaggi in tantissime fasi del funzionamento,
per spiegarmi meglio di aggiungo che se prendi un motore, lo smonti correggi le piccole tolleranze di serie, gli accoppiamenti, e le bilanciature, avrai già recuperato 10/12 CV
come già detto con quella somma ti fa una classica spianatura punto e basta, matematicamente e impossibile che faccia di più. ti spiego anche pechè.
se lavora a meno di 40€ ora, non si salva le spese, quindi non guadagna, e non magna. per cui la spianatura deve farla in meno di 20/25 minuti.
e in quel tempo non è possibile che dopo aver piazzato la testata abbia il tempo di controllare i piani, correggere adattando gli spessori (parallele) ribloccare e solo a questo punto procedere. per cui i 5 centesimi li perde per strada, NESSUN problema i motori di serie son anche peggio è funzionano.
ma se te vuoi andare a recuperare 1/2Nm di coppia anche dalla perfetta combustione devi per forza di cose, spianare NON RISPETTO al piano OEM ma rispetto alla conformazione delle camere di combustione. (a meno che tu queste non le correggi)
la perfezione assoluta, che non ricerca NESSUN meccanico e o rettificatore comune, porta ad avere enormi vantaggi in tantissime fasi del funzionamento,
per spiegarmi meglio di aggiungo che se prendi un motore, lo smonti correggi le piccole tolleranze di serie, gli accoppiamenti, e le bilanciature, avrai già recuperato 10/12 CV