Fortu138 Ha scritto:Ma quindi, fatemi capire, se io prendo un vdo come questi, http://www.ebay.it/itm/OLTEMPERATUR-ANZE...740wt_1139 o http://www.ebay.it/itm/OLDRUCK-ANZEIGE-Z...448wt_1139 che hanno già incluso il sensore, posso usarlo subito o devo fare delle modifiche? ( A parte l'adattatore per la filettatura)
E poi, visto che siamo già in tema, quale sarebbe meglio tra il termometro e il pressostato per l'olio??
@Fortu: Questi sono kit completi di strumento e sonda (e VDO non centra nulla, sicuramente è roba cinese venduta in germania....).
Sicuramente il manometro dell'olio è più utile perchè se non c'è pressione nel circuito vuol dire che stai per grippare. Per la temperatura il problema è meno preoccupante. In piena fila d'estate al mare, sotto il sole cocente, difficilmente supera i 120 °C (rilevazione mio strumento).
@Gagio; okkio alle filettature, ora non ho l'articolo sotto mano comunque il miglior sensore (inteso come quello che ha una scala maggiore) è quello che ha montato Crissss.
Come ti dice il buon Filos se non monti le resistenze l'oscillazione è molto limitata, mi sembra di ricordare che l'oscillazione è dalle tacca 1/4 a 1/2.
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
MX5 Passion: io c'ero....