ELNINHO65 Ha scritto:Beh io sono stato a Monza a fare un giro in Lamborghini , poi il mio buonsenso , visto che c'era un traffico pari alla Tangenziale Est all'orario di punta mi ha fatto desistere e ho fatto guidare l'struttore (divertendomi anche di più).
Presumo che in piste da te descritte ci siano diversi livelli di guidatori , quindi eviterei di essere di intralcio a qualcuno, sopratutto a chi è li per divertirsi.
Dubito sia facile trovare una pista sgombra dove muovere i primi passi.... poi per me l discorso è diverso... non mi interessa la velocità ma avere più controllo in situazioni critiche nella guida di tutti i giorni.
Non mi interessa imparare a driftare o fare i traversi... mi accontenterei di controllare i "quasi"traversi involontari come quelli di stamattina: Hurted :.
lombardore è una pista relativamente piccola...ottima per iniziare a prendere le misure con la macchina e con i traversi; l'ideale è quando piove, così la velocità si abbassa ed anche i rischi. a lombardore, quando piove....a dire tanto io ho visto 5 macchine contemporaneamente in pista, quindi le probabilità di dare fastidio sono poche e poi basta guardare ogni tanto negli specchietti e lasciare spazio a chi arriva più forte
non ti interessa driftare o fare i traversi, ma sono l'unico modo per controllare la macchina quando ti "scappa" all'improvviso.
quindi ripeto il mio consiglio: cerca un corso di guida sicura o se te la senti di guida sportiva....e poi cerca di fare più pratica possibile.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."