Bisso Ha scritto:la carburazione con l'iniezione non esiste, non c'è una vite da regolare per far entrare più o meno aria, lo fa la centralina.
poi chiaramente la quantità di aria che viene aspirata cambia a seconda di quanto è rarefatta e umida (quindi altitudine temperatura e umidità) ma la differenza è di pochissimi cavalli, neanche te ne accorgi, la storia dell'auto carburata ai piedi del passo e scarburata in cima è storia di 30 anni fa se non di più.
Comunque di prestazioni ne perdi, e non poche.
Le SBK quando provano a Kyalami perdono 20-30cv (15%) a 1500mt di altitudine, le F1 non mi ricordo su quale circuito che è oltre i 1000mt perdono oltre 50cv. E' vero, sono motori spinti per RC, fase etc, ma l'altitudine infiacchisce qualunque motore, senza ossigeno che bruci?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
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