| 
		
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			domanda ingenua e un filo ot.la maggior parte dei passi li ho fatti in moto, a carburatore... non vi dico in cima allo stelvio che ridere, quasi non andava piu' su.
 
 con l'iniezione si sente cosi tanto l'altitudine??
 
DadoMiata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
 Perseguitato dal sottosterzo.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ANZI ! 
 [ATTACH=CONFIG]20182[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20183[/ATTACH]
 
 poi una volta che sei li, vai con quella di fare un paio di passi...e finisci che torni all' alba !!
  
La nb ha la mia targa personale.
		 
MembroGrosso
 Team
 Ciocapiàt
 
 
 Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
 Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
 Fracrist approved!
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Dado Ha scritto:domanda ingenua e un filo ot.la maggior parte dei passi li ho fatti in moto, a carburatore... non vi dico in cima allo stelvio che ridere, quasi non andava piu' su.
 
 con l'iniezione si sente cosi tanto l'altitudine??
 la carburazione con l'iniezione non esiste, non c'è una vite da regolare per far entrare più o meno aria, lo fa la centralina.  
poi chiaramente la quantità di aria che viene aspirata cambia a seconda di quanto è rarefatta e umida (quindi altitudine temperatura e umidità) ma la differenza è di pochissimi cavalli, neanche te ne accorgi, la storia dell'auto carburata ai piedi del passo e scarburata in cima è storia di 30 anni fa se non di più.
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			JJ-GoatBoy Ha scritto:Vai spesso in Albania?
 Non è che mi porti una bottiglia d'alcool?
 
No purtroppo non piu'...
		 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
 -------------------------------------------------------------------
 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
 ------------------------------------------------------
 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
 -------------------------------------------
 
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Bisso Ha scritto:la carburazione con l'iniezione non esiste, non c'è una vite da regolare per far entrare più o meno aria, lo fa la centralina. poi chiaramente la quantità di aria che viene aspirata cambia a seconda di quanto è rarefatta e umida (quindi altitudine temperatura e umidità) ma la differenza è di pochissimi cavalli, neanche te ne accorgi, la storia dell'auto carburata ai piedi del passo e scarburata in cima è storia di 30 anni fa se non di più.
 
Comunque di prestazioni ne perdi, e non poche. 
 
Le SBK quando provano a Kyalami perdono 20-30cv (15%) a 1500mt di altitudine, le F1 non mi ricordo su quale circuito che è oltre i 1000mt perdono oltre 50cv. E' vero, sono motori spinti per RC, fase etc, ma l'altitudine infiacchisce qualunque motore, senza ossigeno che bruci?
		 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Legnano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			yuza Ha scritto:La trans-vagarasan ( o come cacchio si scrive..) non l'ha mai fatta nessuno?
 Secondo Jezza la strada migliore al mondo...
 
Ne stavo parlando giusto ieri con un mio collega rumeno 
Mi diceva che non era messa male
 
Il miglior giro fatto in italia è da Piacenza fino ad arrivare in Liguria  
Strade fantastiche e deserte 
All`estero il giro dei passi svizzeri, avevamo organizzato anche un mini raduno
 
Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			yuza Ha scritto:Comunque di prestazioni ne perdi, e non poche. 
 Le SBK quando provano a Kyalami perdono 20-30cv (15%) a 1500mt di altitudine, le F1 non mi ricordo su quale circuito che è oltre i 1000mt perdono oltre 50cv. E' vero, sono motori spinti per RC, fase etc, ma l'altitudine infiacchisce qualunque motore, senza ossigeno che bruci?
 ah scusa non avevo inteso che il discorso era puntato sulle moto... sulle auto come le nostre direi che la differenza è ridicola, pareggiabile ad un effetto placebo.
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Non sono d'accordo Bisso. Quando ho fato passi sopra ai 1500 in auto la perdita di potenza l'ho sempre avvertita nettamente. Il motore gira bene perchè la ecu si adatta, ma meno densità/ossigeno significa che la centralina deve ridurre tempi di iniezione o comunque iniettare meno carburante per mantenere il rapporto aria/benzina corretto, e necessariamente si perdono prestazioni.
 In cima allo stelvio se facessi una rullata secondo me non troveresti più di 60cv!!
 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Number34 Ha scritto:Il miglior giro fatto in italia è da Piacenza fino ad arrivare in Liguria Strade fantastiche e deserte
 
La SS45, la SS654 o stradine? Che mi interesserebbe.... pensavo proprio di scendere in liguria, passare nel Parco delle Alpi Apuane e poi risalire a FI
		 
`·.¸.‹(•¿•)›
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			yuza Ha scritto:Non sono d'accordo Bisso. Quando ho fato passi sopra ai 1500 in auto la perdita di potenza l'ho sempre avvertita nettamente. Il motore gira bene perchè la ecu si adatta, ma meno densità/ossigeno significa che la centralina deve ridurre tempi di iniezione o comunque iniettare meno carburante per mantenere il rapporto aria/benzina corretto, e necessariamente si perdono prestazioni.
 In cima allo stelvio se facessi una rullata secondo me non troveresti più di 60cv!!
 no vabbè non esagerare! 
 
è logico che con aria più rarefatta le prestazioni calano, come calano un po' col caldo o con l'umidità... diciamo che l'altitudine fa l'effetto del filtro sporco, ma non dirmi che da 90-100 cv della tua passi a 60... posso crederci che da 90 passi a 84-85, ma non di meno.  
5-6 cavalli si sentono, ma se ne perdi 30 credimi che non vai neanche avanti! non sgommi neanche sulla ghiaia! con 60 cv lo 0-100 lo farai in 14 secondi.
		 
			
		 |