This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La strada più bella
su 90cv forse senti la differenza tra livello del mare e in cima alla marmolada a oltre 3000 metri
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:no vabbè non esagerare!

è logico che con aria più rarefatta le prestazioni calano, come calano un po' col caldo o con l'umidità... diciamo che l'altitudine fa l'effetto del filtro sporco, ma non dirmi che da 90-100 cv della tua passi a 60... posso crederci che da 90 passi a 84-85, ma non di meno.
5-6 cavalli si sentono, ma se ne perdi 30 credimi che non vai neanche avanti! non sgommi neanche sulla ghiaia! con 60 cv lo 0-100 lo farai in 14 secondi.

Vabbè stavo esagerando! Era per dire che la differenza si sente.

Lo stelvio l'ho fatto solo in moto (a carburatori) e davvero in cima fai fatica a salire Eek
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Vabbè stavo esagerando! Era per dire che la differenza si sente.

Lo stelvio l'ho fatto solo in moto (a carburatori) e davvero in cima fai fatica a salire Eek
a questo ci credo, ma sono sicuro che se tu regolassi la vite dell'aria (quello che fa autonomamente l'ECU), in cima andresti bene e la perdita di prestazioni non sarebbe sufficiente da farti bestemmiare. Diciamo a livello di un filtro da cambiare...

devo dire che le mie esperienze motociclistiche sono poche, dopo i vari motorini e qualche cagiva 125 preso in prestito, ho avuto solo una honda supermotard 250 2t, ma non mi sembrava soffrisse tantissimo l'altitudine, per carità perdeva un po', ma briciole in confronto alle auto d'epoca che vedo nelle gare in salita che in cima sembrano soffocare.
  Cita messaggio
La Pistoia / Abetone nella stagione sciistica è intasata di automoibilisti che anelano alle innevate piste. Altrimenti, assai guidabile e non pericolosa. Circa 140 Km , anda e rianda

http://maps.google.it/maps?saddr=Pistoia...s&t=m&z=11
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Jo 195 Ha scritto:La Pistoia / Abetone nella stagione sciistica è intasata di automoibilisti che anelano alle innevate piste. Altrimenti, assai guidabile e non pericolosa. Circa 140 Km , anda e rianda

http://maps.google.it/maps?saddr=Pistoia...s&t=m&z=11

Vero, verissimo! Fatta anche spesso, come non pensarci!!

Un bel Radunino tipo "Sgrifata Abetonese" non la vedo male!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Segnalo anche la val d'aveto, tra bobbio e chiavari, sono 70km senza un rettilineo, asfalto in ordine, no autovelox (almeno l'ultima volta che l'ho fatta) e pochissimo traffico, in settimana quasi nullo.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:La SS45, la SS654 o stradine? Che mi interesserebbe.... pensavo proprio di scendere in liguria, passare nel Parco delle Alpi Apuane e poi risalire a FI

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Portofino
Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Portofino

Grazie!
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Vero, verissimo! Fatta anche spesso, come non pensarci!!

Un bel Radunino tipo "Sgrifata Abetonese" non la vedo male!!

... volendo " esagerare " , si potrebbe prendere l'aperitivo all'Abetone e poi scendere verso Fiumalbo, Pievepelago e sgrifare a San Pellegrino in Alpe , c'e una trattoria ... Wink

Appena finisce 'sto tempo di cacca , ci organiziamo !!!
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Ne stavo parlando giusto ieri con un mio collega rumeno
Mi diceva che non era messa male

Il miglior giro fatto in italia è da Piacenza fino ad arrivare in Liguria
Strade fantastiche e deserte
All`estero il giro dei passi svizzeri, avevamo organizzato anche un mini raduno

bella anche quella strada. gli ho lasciato anche 200 euro e 2 punti di patente. col transalp -.-
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio