Dado Ha scritto:cosi ad occhio pare che invece del nulla osta i singoli produttori possano omologare direttamente loro le ruote.
es.
pirelli dice che sulla nc ci posso mettere anche le 225\45, omologa il sistema ruota 225\45 R17 su canale 7j e io lo posso montare andando a fare il collaudo ma senza nulla osta.
ovviamente questo non sovrascrive la legge del 5% di tolleranza.
ad una vettura molto veloce io ho capito cosi'.
Cosa intendi per legge del 5% di tolleranza?
Io speravo più in qualcosa tipo: Pirelli dice sì guarda, le 225/45 vanno bene per l'NC. La Sparco dice i nostri cerchi vattelappesca vanno bene per la NC. E il proprietario di una NC può comprarsi le pirelli 225/45 e i cerchi vattelappesca e montarli senza tante rotture di palle. Sto sognando?

giova85 Ha scritto:a dire la verità a me pare che questo decreto pubblicato sulla gu parli di un sistema che al momento ancora non esiste, ma che viene in questo momento creato nel concetto ma non nelle disposizioni tecniche e pratiche.
un sistema per il quale sarà possibile comprare "gruppi ruota" già certificati/omologati compatibili con il proprio veicolo...
dovranno essere definite quali saranno le normative per identificare i soggetti abilitati alle omologazioni, i requisiti per omologare questi gruppi ruota, e ui "fabbricanti" di questi gruppi ruota, eccetera, eccetera.
davifigo, fossi in te non aspetterei troppo ad omologare i 15
(se ho cannato di brutto, edito quanto sopra per non lasciare menghiate fuorvianti)
In effetti rileggendo quello che c'è scritto su facebook pare che per il momento questo decreto dichiari solo l'intenzione di cambiare il sistema, poi dovrebbero ritrovarsi il 27 marzo per iniziare a decidere qualcosa... insomma pare andare tutto piuttosto per le lunghe (stranamente...)