Good and bad news di questo fine settimana...
Dunque...
- ho sabbiato il collettore di aspirazione,
- l'ho ripassato internamente con uno scovlino metallico diam. 2c e trapano,
- ho pulito le luci di immissinone con lo stesso scovolino... pulite fino al metallo intendo e NON VI DICO quello che c'era...;
- ho pulito il corpo farfallato e gli iniettori,
- ho rimontato tutto....
La sera ben felice inizio a riempire il circuito e di raffreddamento e.... *****!!.. o fuori piove o perde l'impianto... cerca e ricerca... la perdita arriva dal collettore... ohhhh miseria ladraaaa... provo a serrare i bulloni e dadi ma NULLA...
Me ne vado che il collettore di aspirazione piscia più acqua di una mucca gravida...
Domenica mattina... arrivo di buona lena, dopo un sabato notte fittodi sogni motoristici.. e rismonto il colletore di aspirazione... MINCHIA... sono un VERO PIRLA!!.... ho montato la guarnizione al contrario... maledetta distrazione...
Rimonto tutto... innesco l'impianto, lo spurgo et voilà... tutto OKkey,,,
Rimane ben poco da fare... pulisco le tubazioni di ingresso, prendo l'afm, lo lavoro per allargarne il passaggio d'aria come avevo fatto con il vecchio e finisco di rimontare...
ecco il risultato
Manca ben poco, sistemo le ultime cose e metto in moto.... NO... vorrei mettere in moto ma mi sono dimenticato un po di cose... cazz.. i cavi candela non li colleGHIIII... uff... riprovo a mettere in moto ma nulla.... mmmmm.... ma che sarà mai... è impossibile... ho lavorato bene a sto giro.... mmmmm.... NO... vuoi vedere che ho invertito le tubazioni benzina???.... ma no... le smonto giusto per controllare... io NON SONO così pirla... levo la tubazione di mandata e mi esplode in faccia aria e mistura di benzina... accidenti... erano invertite davvero -_-
Riprovo e.... SIIIIII si accende...
Faccio lo spurgo dei freni anteriori e me ne vado a pranzo...
Torno alle 16... dai dai... spurgo e sostituzione liquido anche dietro.. esco per un giro... mmmm.. il motore mi sembra un po fuori fase... e l'anticipo sarà a 8-9 gradi...
Primo pit stop... modifico la camma di scarico e la riporto ai valori originali, quella di aspirazione la ritardo di c.a. 7 gradi... accendo il motore e senza stroboscopica inizio ad agire sul cas.... è semplice... orecchio e qualche colpo di gas sulla manetta e il motore va MAGICAMENTE in fase...
Via di nuovo a fare un giro... inizia mezz'ora di intraversate, motore sempre su di giri, cambiate secche, ingressi impiccati e poi alla via di gas in uscita..anche il vlsd fa il suo fottuto lavoro... godo come un cammello...
Mentre rientro in capannone faccio una rotatoria, esco a sinistra, appoggio la 3a e porto a c.a. 100 km/h, subito mi trovo una sinistra a 90 gradi in discesa... cerco il freno.... ops.... va giù liscio... *****!!! dov'è il freno... riprovo e pompo ma ormai sono sulla curva.. una curva da 90 km/h con la 147 q2 e con la vecchia miata con cerchio 15 e assetto... con questa sono 10 km/h più veloce...
niente panico.. butto seconda, freno motore, la imposto stretta, sbandata e la riallineo dosando il gas.... ma ho 40 metri davanti a me... uno stop.... e non posso andare dritto perchè c'è la campagna... l'intersezione è secca... poco spazio per fare curve... sono troppo veloce... trafelato cerco il freno... pompo pompo e pompo ma NULLAAAA.... provo a tirare il freno a mano ma è lasco da morire.... arrivo allo stop e giro a destra.... si imbarca, la traiettoria si allarga, metto due ruote sullo sterrato e sfioro una basetta in cemento di un cartello.... poi bam... esplosione... gomma posteriore squarciata di netto...
Rientro in capannone sul cerchio e gomma per fortuna non descappata...
Danni lievi... gommma scoppiata, vetro dello specchietto andato, due graffi... telaio e sospensioni verificate ieri e oggi perfette, sicuro sarà necessario rifare gli angoli, ma lo avevo messo già in conto....
Ecco la foto del danno... menomale che la carrozzeria è ancora da fare...
Il problema?... il bullone di spurgo mollato sulla pinza anteriore destra... ho spurgato mentre c'era un mio amico in capannone, lo ha chiamato la moglie ed è scappato, io mentre spurgavo mi sono alzato per salutarlo e mi sono dimenticato sia di chiudere lo spurgo che di togliere la chiave....
Qusto è il video del sound.... gira bene no?...
http://www.youtube.com/watch?v=2eS8cKcji...e=youtu.be
Bla-ciao
Dunque...
- ho sabbiato il collettore di aspirazione,
- l'ho ripassato internamente con uno scovlino metallico diam. 2c e trapano,
- ho pulito le luci di immissinone con lo stesso scovolino... pulite fino al metallo intendo e NON VI DICO quello che c'era...;
- ho pulito il corpo farfallato e gli iniettori,
- ho rimontato tutto....
La sera ben felice inizio a riempire il circuito e di raffreddamento e.... *****!!.. o fuori piove o perde l'impianto... cerca e ricerca... la perdita arriva dal collettore... ohhhh miseria ladraaaa... provo a serrare i bulloni e dadi ma NULLA...
Me ne vado che il collettore di aspirazione piscia più acqua di una mucca gravida...
Domenica mattina... arrivo di buona lena, dopo un sabato notte fittodi sogni motoristici.. e rismonto il colletore di aspirazione... MINCHIA... sono un VERO PIRLA!!.... ho montato la guarnizione al contrario... maledetta distrazione...
Rimonto tutto... innesco l'impianto, lo spurgo et voilà... tutto OKkey,,,
Rimane ben poco da fare... pulisco le tubazioni di ingresso, prendo l'afm, lo lavoro per allargarne il passaggio d'aria come avevo fatto con il vecchio e finisco di rimontare...
ecco il risultato
Manca ben poco, sistemo le ultime cose e metto in moto.... NO... vorrei mettere in moto ma mi sono dimenticato un po di cose... cazz.. i cavi candela non li colleGHIIII... uff... riprovo a mettere in moto ma nulla.... mmmmm.... ma che sarà mai... è impossibile... ho lavorato bene a sto giro.... mmmmm.... NO... vuoi vedere che ho invertito le tubazioni benzina???.... ma no... le smonto giusto per controllare... io NON SONO così pirla... levo la tubazione di mandata e mi esplode in faccia aria e mistura di benzina... accidenti... erano invertite davvero -_-
Riprovo e.... SIIIIII si accende...
Faccio lo spurgo dei freni anteriori e me ne vado a pranzo...
Torno alle 16... dai dai... spurgo e sostituzione liquido anche dietro.. esco per un giro... mmmm.. il motore mi sembra un po fuori fase... e l'anticipo sarà a 8-9 gradi...
Primo pit stop... modifico la camma di scarico e la riporto ai valori originali, quella di aspirazione la ritardo di c.a. 7 gradi... accendo il motore e senza stroboscopica inizio ad agire sul cas.... è semplice... orecchio e qualche colpo di gas sulla manetta e il motore va MAGICAMENTE in fase...
Via di nuovo a fare un giro... inizia mezz'ora di intraversate, motore sempre su di giri, cambiate secche, ingressi impiccati e poi alla via di gas in uscita..anche il vlsd fa il suo fottuto lavoro... godo come un cammello...
Mentre rientro in capannone faccio una rotatoria, esco a sinistra, appoggio la 3a e porto a c.a. 100 km/h, subito mi trovo una sinistra a 90 gradi in discesa... cerco il freno.... ops.... va giù liscio... *****!!! dov'è il freno... riprovo e pompo ma ormai sono sulla curva.. una curva da 90 km/h con la 147 q2 e con la vecchia miata con cerchio 15 e assetto... con questa sono 10 km/h più veloce...
niente panico.. butto seconda, freno motore, la imposto stretta, sbandata e la riallineo dosando il gas.... ma ho 40 metri davanti a me... uno stop.... e non posso andare dritto perchè c'è la campagna... l'intersezione è secca... poco spazio per fare curve... sono troppo veloce... trafelato cerco il freno... pompo pompo e pompo ma NULLAAAA.... provo a tirare il freno a mano ma è lasco da morire.... arrivo allo stop e giro a destra.... si imbarca, la traiettoria si allarga, metto due ruote sullo sterrato e sfioro una basetta in cemento di un cartello.... poi bam... esplosione... gomma posteriore squarciata di netto...
Rientro in capannone sul cerchio e gomma per fortuna non descappata...
Danni lievi... gommma scoppiata, vetro dello specchietto andato, due graffi... telaio e sospensioni verificate ieri e oggi perfette, sicuro sarà necessario rifare gli angoli, ma lo avevo messo già in conto....
Ecco la foto del danno... menomale che la carrozzeria è ancora da fare...
Il problema?... il bullone di spurgo mollato sulla pinza anteriore destra... ho spurgato mentre c'era un mio amico in capannone, lo ha chiamato la moglie ed è scappato, io mentre spurgavo mi sono alzato per salutarlo e mi sono dimenticato sia di chiudere lo spurgo che di togliere la chiave....
Qusto è il video del sound.... gira bene no?...
http://www.youtube.com/watch?v=2eS8cKcji...e=youtu.be
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.