Fletch Ha scritto:Marco, la Clio Light Ragnotti della prima foto si rifaceva alla Williams che l'ha preceduta: leggera, scarna, diretta. Aveva l'airbag solo perché era obbligatorio per legge.
La Cliona tamarra di oggi no, è figlia del marketing. Ed è piena di ammennicoli che devi avere obbligatoriamente perché altrimenti non sei cool.
Sono felicissimo che il progresso ci abbia donato sistemi di sicurezza attiva e passiva che salvano la vita.
Ma la mia frase incriminata ha fatto travisare il senso del topic. Si parlava di auto che ci hanno conquistato per la loro bellezza o per le emozioni che hanno saputo regalarci.
Alzi la mano chi si emoziona vedendo passare una Prius.
Personalmente quando ho visto e letto della nuova Clio ci sono rimasto male...solo 5pt e solo con cambio "automatico"...tutto il contrario di quello per cui le progenitrici erano state progettate (ovvero offrire un'auto sportiva a costo ragionevole e pronta volendo a correre in GR.N solo montando il rollbar e poco piu') e comunque molto diversa dalle avversarie dirette quali Grande Punto Abarth, Peugeot 208 GTI, Opel Corsa OPC, Mini Cooper S.
Probabilmente i capoccia l'avranno identificata come l'auto glamour con quel non so che di sportivo, relegando il ruolo di auto stradale quasi pronto corsa a Twingo RS (gran bel ferro!) e Megane RS lasciando scoperto pero' un segmento in cui alla fine poteva ancora dir molto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]