Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Matsuda Ha scritto:Lorenzo, ho capito cosa intendi e posso essere anche d'accordo con te!
Però dobbiamo riconoscere che l'evoluzione delle auto (ma anche di tutto il resto...) non si è mai arrestata, è un continuo divenire.
La clio della prima foto che hai postato, quando è uscita era innovativa e rompeva col passato, scommetto che al tempo molti hanno fatto il tuo stesso ragionamento paragonandola con la vecchia...
Questo è il perchè non condivido la frase di Gyu "Il futuro è nel passato"!
Mi piacciono le auto storiche, molto più delle attuali, ma il futuro va da un'altra parte...
:oops:
e tutti gli altri Ha scritto:...
Marco, la Clio Light Ragnotti della prima foto si rifaceva alla Williams che l'ha preceduta: leggera, scarna, diretta. Aveva l'airbag solo perché era obbligatorio per legge.
La Cliona tamarra di oggi no, è figlia del marketing. Ed è piena di ammennicoli che devi avere obbligatoriamente perché altrimenti non sei cool.
Sono felicissimo che il progresso ci abbia donato sistemi di sicurezza attiva e passiva che salvano la vita.
Ma la mia frase incriminata ha fatto travisare il senso del topic. Si parlava di auto che ci hanno conquistato per la loro bellezza o per le emozioni che hanno saputo regalarci.
Alzi la mano chi si emoziona vedendo passare una Prius.
Fletch Ha scritto:Marco, la Clio Light Ragnotti della prima foto si rifaceva alla Williams che l'ha preceduta: leggera, scarna, diretta. Aveva l'airbag solo perché era obbligatorio per legge.
La Cliona tamarra di oggi no, è figlia del marketing. Ed è piena di ammennicoli che devi avere obbligatoriamente perché altrimenti non sei cool.
Sono felicissimo che il progresso ci abbia donato sistemi di sicurezza attiva e passiva che salvano la vita.
Ma la mia frase incriminata ha fatto travisare il senso del topic. Si parlava di auto che ci hanno conquistato per la loro bellezza o per le emozioni che hanno saputo regalarci.
Alzi la mano chi si emoziona vedendo passare una Prius.
Personalmente quando ho visto e letto della nuova Clio ci sono rimasto male...solo 5pt e solo con cambio "automatico"...tutto il contrario di quello per cui le progenitrici erano state progettate (ovvero offrire un'auto sportiva a costo ragionevole e pronta volendo a correre in GR.N solo montando il rollbar e poco piu') e comunque molto diversa dalle avversarie dirette quali Grande Punto Abarth, Peugeot 208 GTI, Opel Corsa OPC, Mini Cooper S.
Probabilmente i capoccia l'avranno identificata come l'auto glamour con quel non so che di sportivo, relegando il ruolo di auto stradale quasi pronto corsa a Twingo RS (gran bel ferro!) e Megane RS lasciando scoperto pero' un segmento in cui alla fine poteva ancora dir molto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it ItalianRoadsEventi: Drive your passionwww.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Per quanto mi riguarda,se devo riassumere il concetto di sogno in una sola automobile ci metto 3 secondi a decidere.
Lancer Evo VII RS.
Ne sono completamente innamorato da non mi ricordo neanche quando,ogni volta che ne vedo una (ormai sempre più rare) mi fermo decine di minuti a osservarla.
2 anni fa per pura coincidenza mi sono trovato sul sedile del passeggero di una RS Blu con alla guida un manico con il cervello su OFF,strada di montagna (tra carpineti e il Mulino di villaprara,sono certo che fracrist conosce bene la strada ). Panico amore brividi emozioni.
...La vedi e rimani senza fiato... I più la descrivono come vistosa, pacchiana, sicuramente “tamarra” ma tu no, tu la continui a guardare impietrito come se avessi davanti una splendida donna, spogliandola con gli occhi cercando di carpirne l’essenza di auto estrema ma snobbata da chi le vere auto sportive non le ha nel sangue. Ecco, questa è probabilmente la reazione che ha un appassionato davanti a una Mitsubishi Lancer Evo VII
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
Matsuda Ha scritto:Faccio una premessa, non mi piace la frase il futuro è nel passato, nemmeno se riguarda le auto.
Mai come adesso abbiamo bisogno di novità, e per me se il futuro dovesse essere nelle auto elettriche non sarebbe un problema...
Mi piacciono molto le auto storiche e non ho un marchio in cui mi identifico completamente.
Amo Mazda ma lo vedo come un marchio ambiguo, da una parte ha prodotto auto sportive innovative come Mx-5 e Rx-7 Rx-8 ma anche utilitarie senza senso e banali anche considerando la categoria...
Preferisco le spider, quasi tutte, soprattutto se del periodo a cavallo tra gli anni 50 e 60...
non ti piace l'assunto che il futuro è nel passato ma al momento le cose che hanno più personalità, e non parlo solo di auto, sono repliche o scimmiottamenti di oggetti passati. purtroppo, manca la voglia di osare e fallire, i designer sono sostuiti dai consulenti della banca che ti danno fondi solo per roba "sicura".
nel mondo auto i miei sogni sono a carburatori, come le alfa anni 60/70 o grezzi, come una porsche big bumper, ma il mio sogno erotico-automobilista rimane la miura...
Doppiaeffe Ha scritto:non ti piace l'assunto che il futuro è nel passato ma al momento le cose che hanno più personalità, e non parlo solo di auto, sono repliche o scimmiottamenti di oggetti passati. purtroppo, manca la voglia di osare e fallire, i designer sono sostuiti dai consulenti della banca che ti danno fondi solo per roba "sicura".
nel mondo auto i miei sogni sono a carburatori, come le alfa anni 60/70 o grezzi, come una porsche big bumper, ma il mio sogno erotico-automobilista rimane la miura...
Discorso molto interessante, ma non posso rispondere adesso, devo andare a Montecatini...
Doppiaeffe Ha scritto:non ti piace l'assunto che il futuro è nel passato ma al momento le cose che hanno più personalità, e non parlo solo di auto, sono repliche o scimmiottamenti di oggetti passati. purtroppo, manca la voglia di osare e fallire, i designer sono sostuiti dai consulenti della banca che ti danno fondi solo per roba "sicura".
nel mondo auto i miei sogni sono a carburatori, come le alfa anni 60/70 o grezzi, come una porsche big bumper, ma il mio sogno erotico-automobilista rimane la miura...
Carburatori??? Avete detto CARBURATORI???
Ok, ecco i pezzi forti della mia collezione personale