Se dovessi possedere tutte le auto che mi piacciono o che mi sono piaciute un capanno non mi basterebbe, ma ho comodamente risolto collezionando modellini..!!!
Le auto che mi hanno conquistato sono tante, potrei dirvi quelle per cui ho perso la testa....!! La prima da bambino, avrò avuto sì e no 5-6 anni.. Già all'epoca ero un discreto infognato con le macchine: un poster di una Delta integrale (con tanto di autografi di Siviero e Biasion) capeggiava in camera mia, assieme a una miriade di riviste, che fregavo a mio zio e a mio papà non appena le dismettevano dalle rispettive letture... Era il periodo in cui le Delta ufficiali stravincevano.. Abitavo a Roma e mio padre mi portò a vedere una piccola gara di rally su asfalto al pistino della Cecchignola (che chissà se esiste ancora...:oops. Lì conobbi lei: sua maestà S4..
[ATTACH=CONFIG]20476[/ATTACH]
Era presente sia in versione ufficiale, che quella stradale, ed era la prima volta che le vedevo... "ma.. la Delta me la ricordavo molto meno squadrata!" Ancora non mi capacitavo: "ma guarda sti fessi che montano le luci del furgoncino delle suore dietro, rovinando una Delta!!" , ma amore fu, in tutte le declinazioni d'Integrale... Dalla prima all'ultima, sapevo tutto: versioni speciali, piloti, numeri di produzione e specifiche dei vari modelli.. Tutto ciò che un'appassionato lancista dovesse sapere, più o meno, lo sapevo; con la differenza che ero solo un bocia di 5-6 anni! Poi c'era un certo Miki Biasion a farmi saltare sul divano non appena compariva sui telegiornali la Delta vincitrice... Ovviamente assieme a KKK, Auriol, Sainz.... Poi verso metà degli anni novanta si affaccò una piccola berlinetta con un porta-vasi al posteriore...
[video=youtube;YrbK58YFmlo]http://www.youtube.com/watch?v=YrbK58YFmlo[/video]
Anche in quel caso fu amore a prima vista, direi senza se e senza ma che quella fu la mia nuova e più grande ossessione motoristica: era bellissima, e decisamente tamarra all'epoca: il periodo l'imponeva, vista la "sobrietà" delle più che egregie sfidanti quali, appunto, la Deltona Integrale o la Celica GT-Four; lo spot che si vedeva nelle concessionarie lo faceva il sopracitato campione.. Insomma la volevo, di tutte le forme e colori... Ne ho collezionate circa una ventina, 1/18, 1/24, 1/43, anche autocostruite o modificate... 1/1 purtroppo mai! Questa è senz'altro un'auto che mi piacerebbe molto possedere... Ignorante come poche, ed avendola provata è anche una di quelle 4x4 che quando acceleri in curva, e la senti scivolare sulle quattro ruote, ti può far appoggiare più di qualche inchiodata nelle mutande. Peccato che di manutenzione non sia proprio alla portata delle mie tasche (ma la Delta sarebbe pure peggio!)...
[ATTACH=CONFIG]20477[/ATTACH]
Per un breve periodo mi ha balenato in testa l'idea di una Ford Puma (l'ovale azzurro in casa ha sempre riscosso un bel successo!) nella versione "Ford Racing", vista ad un raduno ufficiale una volta e mai dimenticata;
[ATTACH=CONFIG]20478[/ATTACH]
anche la prima Focus RS ha illuminato un piccolo barlume dentro la mia testa, con tutta l'ignoranza che aveva quella turbina... Acceleravi ed il volante ti strattonava da tutte le parti..!!
[ATTACH=CONFIG]20479[/ATTACH]
Infine l'era Mazda, prima con l'Rx-7 (che mio zio mi fece conoscere -ed infognare- fin dal lontano 1994! Custodisco gelosamente la brochure che mio zio mi regalò quando andò a ritirare la sua 323F nuova), poi con la Miata...
Beh, almeno una delle mie predilette l'ho ficcata in garage...!!! :haha:
Le auto che mi hanno conquistato sono tante, potrei dirvi quelle per cui ho perso la testa....!! La prima da bambino, avrò avuto sì e no 5-6 anni.. Già all'epoca ero un discreto infognato con le macchine: un poster di una Delta integrale (con tanto di autografi di Siviero e Biasion) capeggiava in camera mia, assieme a una miriade di riviste, che fregavo a mio zio e a mio papà non appena le dismettevano dalle rispettive letture... Era il periodo in cui le Delta ufficiali stravincevano.. Abitavo a Roma e mio padre mi portò a vedere una piccola gara di rally su asfalto al pistino della Cecchignola (che chissà se esiste ancora...:oops. Lì conobbi lei: sua maestà S4..
[ATTACH=CONFIG]20476[/ATTACH]
Era presente sia in versione ufficiale, che quella stradale, ed era la prima volta che le vedevo... "ma.. la Delta me la ricordavo molto meno squadrata!" Ancora non mi capacitavo: "ma guarda sti fessi che montano le luci del furgoncino delle suore dietro, rovinando una Delta!!" , ma amore fu, in tutte le declinazioni d'Integrale... Dalla prima all'ultima, sapevo tutto: versioni speciali, piloti, numeri di produzione e specifiche dei vari modelli.. Tutto ciò che un'appassionato lancista dovesse sapere, più o meno, lo sapevo; con la differenza che ero solo un bocia di 5-6 anni! Poi c'era un certo Miki Biasion a farmi saltare sul divano non appena compariva sui telegiornali la Delta vincitrice... Ovviamente assieme a KKK, Auriol, Sainz.... Poi verso metà degli anni novanta si affaccò una piccola berlinetta con un porta-vasi al posteriore...
[video=youtube;YrbK58YFmlo]http://www.youtube.com/watch?v=YrbK58YFmlo[/video]
Anche in quel caso fu amore a prima vista, direi senza se e senza ma che quella fu la mia nuova e più grande ossessione motoristica: era bellissima, e decisamente tamarra all'epoca: il periodo l'imponeva, vista la "sobrietà" delle più che egregie sfidanti quali, appunto, la Deltona Integrale o la Celica GT-Four; lo spot che si vedeva nelle concessionarie lo faceva il sopracitato campione.. Insomma la volevo, di tutte le forme e colori... Ne ho collezionate circa una ventina, 1/18, 1/24, 1/43, anche autocostruite o modificate... 1/1 purtroppo mai! Questa è senz'altro un'auto che mi piacerebbe molto possedere... Ignorante come poche, ed avendola provata è anche una di quelle 4x4 che quando acceleri in curva, e la senti scivolare sulle quattro ruote, ti può far appoggiare più di qualche inchiodata nelle mutande. Peccato che di manutenzione non sia proprio alla portata delle mie tasche (ma la Delta sarebbe pure peggio!)...
[ATTACH=CONFIG]20477[/ATTACH]
Per un breve periodo mi ha balenato in testa l'idea di una Ford Puma (l'ovale azzurro in casa ha sempre riscosso un bel successo!) nella versione "Ford Racing", vista ad un raduno ufficiale una volta e mai dimenticata;
[ATTACH=CONFIG]20478[/ATTACH]
anche la prima Focus RS ha illuminato un piccolo barlume dentro la mia testa, con tutta l'ignoranza che aveva quella turbina... Acceleravi ed il volante ti strattonava da tutte le parti..!!
[ATTACH=CONFIG]20479[/ATTACH]
Infine l'era Mazda, prima con l'Rx-7 (che mio zio mi fece conoscere -ed infognare- fin dal lontano 1994! Custodisco gelosamente la brochure che mio zio mi regalò quando andò a ritirare la sua 323F nuova), poi con la Miata...
Beh, almeno una delle mie predilette l'ho ficcata in garage...!!! :haha:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -