Una barra antirollio non é altro che una molla che si oppone al movimento di rollio, quindi si 'somma' alla molla dell'ammortizzatore (questo detto proprio alla 'sgrezza').
Irrigidire quindi molto le antirollio senza avere un'idraulica sufficientemente frenata come puó essere quella standard potrebbe quindi portare a scompensi della dinamica, con ritorni dall'appoggio piuttosto rapidi e a volte difficili da gestire.
Tipico esempio e la guida sul bagnato che tende a diventare piú nervosa e appuntita.
Ad esempio io con coilover GAZ ho dovuto ammorbidire le antirollio, ho le FlyingMiata regolabili, perché sul bagnato a volte sembrava di avere una saponetta sotto il sedere :giggle:
Irrigidire quindi molto le antirollio senza avere un'idraulica sufficientemente frenata come puó essere quella standard potrebbe quindi portare a scompensi della dinamica, con ritorni dall'appoggio piuttosto rapidi e a volte difficili da gestire.
Tipico esempio e la guida sul bagnato che tende a diventare piú nervosa e appuntita.
Ad esempio io con coilover GAZ ho dovuto ammorbidire le antirollio, ho le FlyingMiata regolabili, perché sul bagnato a volte sembrava di avere una saponetta sotto il sedere :giggle:
NC LE