Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e felice neopossessore di una MX5 2.0 NC
Purtroppo ho anche io riscontrato un problema con l'audio, precisamente col woofer destro, ecco a seguire un report dettagliato di cosa è successo e come ho agito
In data 26/05 dalle mie parti è sceso un bell accquazone, l'auto era parcheggiata e "riparata" x quanto possibile dal balocone di una casa. Finita la furia degli elementi ne approfitto per correre a casa ed evitare altre doccie alla mazdina.
Salgo in auto, faccio 30 metri intanto accendo lo stereo e noto da subito una leggera vibrazione che pare provenire dal woofer portiera da 20 lato passeggero. Nel tempo di fare il tragitto fino a casa, un km scarso noto che la vibrazione aumenta in modo percettibile. Arrivo in garage e inizio a cercare le conferme che provenga dal woofer lato passeggero.
Smanetto sui controlli del bose mettendo udibile solo il canale destro, escludo x quanto più mi è possibile gli alti e metto una canzone hip hop. Tombola! il woofer destro riproduce una sensazione di "tremolio" consistente, non "gracchia" ma piuttosto il rumore percettibile in fase di riproduzione dei basse è rendibile con l'onomatopeico "trrrr trrr trrrrrr" a differenza del woofer lato guida che non evidenzia nessun problema. dopo 10 minuti di prove, sempre a volume 10-13 posso dire che la situazione è sensibilmente peggiorata, con la vibrazione che si percepisce anche se in modo non invasivo a volume bassissimo.
Non avevo ancora letto questo thread e quindi vado a dormire con un po smadonnamento addosso...pensavo a un allentamento di una vite di serraggio del woofer.
Nella giornata di ieri non ho mosso la macchina, ero in trasferta universitaria a torino. Stamane mi alzo e leggo per caso sul forum questp thread, mi fiondo in garage e accendo l'impianto: la maledetta vibrazione persiste ancora anche se solo a tratti o in certi particolari transienti musicali molto vibrati.
Esco a fare colazione e vedo di parcheggiare la macchina con il lato passeggero bene in sole. Passa una mezzoretta e riprendo la car: vibrazione totalmente svanita!!
Al che penso di essere pure io nella situazione di chi ha avuto problemi di infiltrazioni, ora come devo procedere?
Premetto un paio di cose
L'auto l'ho acquistata dal concessionario mazda di Saronno, nn faccio nomi ma penso sia conosciuto. Era un auto dimostrativa del concessionario stesso, infatti anche se è del 5/07 ha solo 2000km circa ma tuttavia non avrebbe diritto alla garanzia ufficiale, perchè non è stata tagliandata nel primo anno di vita (in virtù del kilometraggio irrisorio) e il concessionario mi ha fornito la garanzia per il classico anno sull'usato. Altra considerazione: il concessionario stesso ha provveduto prima di consegnarmi il mezzo a fare un tagliando e a registrarlo online in modo tale da farlo risultare a mazda italia in modo che MAGARI mi venga riconosciuta la garanzia in via ufficiosa.
Purtroppo ho anche io riscontrato un problema con l'audio, precisamente col woofer destro, ecco a seguire un report dettagliato di cosa è successo e come ho agito
In data 26/05 dalle mie parti è sceso un bell accquazone, l'auto era parcheggiata e "riparata" x quanto possibile dal balocone di una casa. Finita la furia degli elementi ne approfitto per correre a casa ed evitare altre doccie alla mazdina.
Salgo in auto, faccio 30 metri intanto accendo lo stereo e noto da subito una leggera vibrazione che pare provenire dal woofer portiera da 20 lato passeggero. Nel tempo di fare il tragitto fino a casa, un km scarso noto che la vibrazione aumenta in modo percettibile. Arrivo in garage e inizio a cercare le conferme che provenga dal woofer lato passeggero.
Smanetto sui controlli del bose mettendo udibile solo il canale destro, escludo x quanto più mi è possibile gli alti e metto una canzone hip hop. Tombola! il woofer destro riproduce una sensazione di "tremolio" consistente, non "gracchia" ma piuttosto il rumore percettibile in fase di riproduzione dei basse è rendibile con l'onomatopeico "trrrr trrr trrrrrr" a differenza del woofer lato guida che non evidenzia nessun problema. dopo 10 minuti di prove, sempre a volume 10-13 posso dire che la situazione è sensibilmente peggiorata, con la vibrazione che si percepisce anche se in modo non invasivo a volume bassissimo.
Non avevo ancora letto questo thread e quindi vado a dormire con un po smadonnamento addosso...pensavo a un allentamento di una vite di serraggio del woofer.
Nella giornata di ieri non ho mosso la macchina, ero in trasferta universitaria a torino. Stamane mi alzo e leggo per caso sul forum questp thread, mi fiondo in garage e accendo l'impianto: la maledetta vibrazione persiste ancora anche se solo a tratti o in certi particolari transienti musicali molto vibrati.
Esco a fare colazione e vedo di parcheggiare la macchina con il lato passeggero bene in sole. Passa una mezzoretta e riprendo la car: vibrazione totalmente svanita!!
Al che penso di essere pure io nella situazione di chi ha avuto problemi di infiltrazioni, ora come devo procedere?
Premetto un paio di cose
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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