considerando che non si ovalizzano per un nonnulla, direi che se:
a) si tratta cerchi ipertecnici, ultraleggeri ecc
b) auto "donatrice" di massa rilevante
c) utilizzo sportiveggiante-pista intenso
ci son maggiori possibilità che si possano ovalizzare, ma basta parlare col precedente proprietario per poter farsi un'idea; ma per cerchi "normali e usati in modo tradizionale" si rischia di farsi inutili paranoie...
E lo dice uno che ha comprato cloni cinesi con la seguente esperienza:
- al primo montaggio il gommista è stato stupito dall'ottimo equilibrio dei cerchi che ha provato ad equilibrare (sgommati, su mia richiesta...per "test", diciamo)
- quando dopo 10k km ho invertito gli pneumatici sugli assi ho notato che l'auto tirava leggermente a dx, temendo di aver ovalizzato un cerchio abbiamo ripetuto il "test" dovendo infine constatare che non era il cerchio storto ma il consumo gomma diseguale a determinare il problema (quando le ho incrociate ho rifatto gli angoli - dopo circa 3 anni dalla precedente regolazione - partendo da una situazione "sballata" di camber posteriore: -1"50' sx e - 2"15' dx)
a) si tratta cerchi ipertecnici, ultraleggeri ecc
b) auto "donatrice" di massa rilevante
c) utilizzo sportiveggiante-pista intenso
ci son maggiori possibilità che si possano ovalizzare, ma basta parlare col precedente proprietario per poter farsi un'idea; ma per cerchi "normali e usati in modo tradizionale" si rischia di farsi inutili paranoie...
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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