[ATTACH=CONFIG]21374[/ATTACH]
Scusate ragazzi ma io sono rimasto un po' indietro, fatemi un po' di ripetizioni...
questo è il mio vano motore, allora i tubi da togliere sono quello rosso A-B e quello verde C-D
la valvola di cui parlate è quella corrispondente al punto B presumo.
allora prima di tutto:
rimuovo entrambi i tubi e qua ci sono
come tappate il punto D e il punto A? ai tempi dei motorini si toglieva il serbatoio dell'olio del miscelatore e si metteva un bullone nel tubo dell'olio in maniera che il miscelatore non iniziasse a tirar dentro aria, ma mi sembra un sistema poco professionale e vorrei fare di meglio sulla macchina quindi: consigli.
poi...
rimuovo la valvola (punto B) che dovrebbe essere dentro a pressione, ma visto che da lì dovrà partirci un tubo, dovrò anche metterci un adattatore fatto a pisello ( ) che sostituisca la valvola per metterci il tubo... che ci metto?
poi... prendo 2 tubi lunghi che partano dal punto B e C li faccio convogliare in una vaschetta di recupero che potrei ipoteticamente alloggiare in uno dei punti contrassegnati dalle X azzurre.... volendo avrei anche tanto spazio nella zona filtro.
EDIT: che minchia sono quei 2 tubi segnati in rosa?
Scusate ragazzi ma io sono rimasto un po' indietro, fatemi un po' di ripetizioni...
questo è il mio vano motore, allora i tubi da togliere sono quello rosso A-B e quello verde C-D
la valvola di cui parlate è quella corrispondente al punto B presumo.
allora prima di tutto:
rimuovo entrambi i tubi e qua ci sono
come tappate il punto D e il punto A? ai tempi dei motorini si toglieva il serbatoio dell'olio del miscelatore e si metteva un bullone nel tubo dell'olio in maniera che il miscelatore non iniziasse a tirar dentro aria, ma mi sembra un sistema poco professionale e vorrei fare di meglio sulla macchina quindi: consigli.
poi...
rimuovo la valvola (punto B) che dovrebbe essere dentro a pressione, ma visto che da lì dovrà partirci un tubo, dovrò anche metterci un adattatore fatto a pisello ( ) che sostituisca la valvola per metterci il tubo... che ci metto?
poi... prendo 2 tubi lunghi che partano dal punto B e C li faccio convogliare in una vaschetta di recupero che potrei ipoteticamente alloggiare in uno dei punti contrassegnati dalle X azzurre.... volendo avrei anche tanto spazio nella zona filtro.
EDIT: che minchia sono quei 2 tubi segnati in rosa?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal