allora questa è la mia impressione....per prima cosa ho smontato il tubo verde, l'ho smontato dove si interseca con il condotto di gomma di aspirazione...cosa di sente??? aspira aria, poca poca ma ne aspira...ho riattaccato e ho staccato il tubo subito dopo la valvola, dove si interseca con l'aspirazione: l'auto si è spenta hahaha....tappato momentaneamente con del nastro isolante l'aspirazione, l'auto è ripartita senza problemi, e dal tubicino esce una gran puzza di vapori dell'olio, tanto che mi fanno male le narici detto ciò: inverto la teoria del "giro orario" e secondo me gira tutto in senso antiorario, in quanto ho potuto costatare l'aspirazione aspira aria, e non poca dentro il coperchio valvole, aspirandosi i vapori, e d'altra parte (l'aria da qualche parte dovrà entrare?) viene aspirata aria...da dove?? semplice dal condotto di gomma di aspirazione che contiene, speriamo, aria pulita filtrata...(motivo in + per avere un filtro sempre pulito ed efficiente)....detto ciò se stacchiamo il tubicino dove c'è la valvola, interrompiamo il giro dei vapori che vanno nella combustione, e per me è un bene visto che è un aria pesante e secondo me non facilita la combustione, d'altra parte se lo stacchiamo questi vapori riescono ad uscire se lo stacchiamo???? perchè c'è bisogno di tutta questa pressione per farli uscire??? io in 5 secondi mi stavo intossicando, con auto calda dopo 2 km di strada, non è che tutti questi vapori dopo un tragitto medio siano troppo eccessivi e ci affumichiamo noi dentro l'abitacolo (tramite i passaggi dell'aria)??? se non è così allora a questo punto conviene tappare tutti e 2 i buchi nei collettori e alla testa metterci 2 filtrini o portare i tubi in basso per far evacuare questi vapori all'aria....ps. per me se ci sgamano i filtrini e vedono che evacuiamo questi vapori all'aria ci fanno un bucio grande quanto la macchina
ho cercato di mettere molti aspetti e molte domande in cui ho cercato di darmi una risposta in una sola domanda....intensa :haha:
ho cercato di mettere molti aspetti e molte domande in cui ho cercato di darmi una risposta in una sola domanda....intensa :haha: