Il punto è che i vapori d'olio VANNO evaquati, ma si vorrebbe evitare che finiscano nel plenum.
E' per questo, credo, che hanno inventato le oil catch tank, così si mantiene la funzione di far aspirare i vapori grazie alla depressione nel plenum ma invece di farli finire li dentro si intercettano e li si fa decantare nella vaschetta.
L'altro tubo serve, immagino, perchè se aspiro aria da una parte la devo reimmettere dall'altra, o sbaglio?
Dico la mia (tanto x cambiare...) perchè è una modifica che vorrei fare anche io
E' per questo, credo, che hanno inventato le oil catch tank, così si mantiene la funzione di far aspirare i vapori grazie alla depressione nel plenum ma invece di farli finire li dentro si intercettano e li si fa decantare nella vaschetta.
L'altro tubo serve, immagino, perchè se aspiro aria da una parte la devo reimmettere dall'altra, o sbaglio?
Dico la mia (tanto x cambiare...) perchè è una modifica che vorrei fare anche io
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA