L'ho visto ed è chiarissmo, ma in effetti leggendo in rete c'è chi sostiene il contrario. Non voglio contraddirti per forza, è solo che voglio capire....
Se la PCV si apre a farfalla aperta, dal momento che in tutto il collettore di aspirazione c'è depressione, sia sopra che sotto farfalla, i 2 tubicini si troverebbero entrambi ad aspirare contemporaneamente dal coperchio valvole, mentre mi sembra più sensato che quando uno (quello sulla pcv) aspira, l'altro possa reimmettere aria "fresca" per compensare, e può farlo se, a farfalla chiusa, lì c'è più o meno pressione atmosferica, no?
Se la PCV si apre a farfalla aperta, dal momento che in tutto il collettore di aspirazione c'è depressione, sia sopra che sotto farfalla, i 2 tubicini si troverebbero entrambi ad aspirare contemporaneamente dal coperchio valvole, mentre mi sembra più sensato che quando uno (quello sulla pcv) aspira, l'altro possa reimmettere aria "fresca" per compensare, e può farlo se, a farfalla chiusa, lì c'è più o meno pressione atmosferica, no?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA