Gasoline69 Ha scritto:A me il carrozziere ha chiesto 30 euro cadauno, verniciando la sola parte in vista da montati e senza mettere stucco "perché tanto poi si stacca".
Mi ha preso in giro con la storia dello stucco??
...Poi l'altro giorno il gommista morto di sonno nel riequilibrare i cerchi su tre ha messo i contrappesi all'esterno, in vista. Son tornato a farglieli mettere all'interno come han fatto tutti negli ultimi 22 anni!
Chiaramente addio trasparente nelle zone dove erano i contrappesi.:cry2:
P.S. Monto i cerchi da 14' originali
Ragazzi attenzione! Io sono nel settore...spero di essere d'aiuto!
Prima di tutto un cerchio andrebbe fatto sabbiare, carteggiando non si riesce mai a togliere bene la vernice, sopratutto nei punti piu ostici.
Poi andrebbe stuccato, ci sono stucchi bicomponenti impossibili da togliere se non carteggiandoli.
Successivamente un fondo zincante a polvere, esistono due tipologie di micrometrie (alto o basso spessore). Anche un fondo liquido non è male, dipende quale..
Cottura in forno.
Poi si passa una mano di liquido o due...dipende dal potere coprente della vernice rispetto alla porosità del fondo a polvere.
Appassimento in forno.
Infine si da una mano di trasparente resistente "all'esterno" sempre a liquido.
Ancora un giro nel forno.
Credo che con 30 euro non si riesca ad avere un lavoro fatto coi fiocchi, meglio spenderne 20 in più a cerchio ma rimanere soddisfatti!!!

1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS