bisogna distinguere : sui motori a benzina Euro 3-4-5 eliminare i sistemi di ricircolo vapori olio serve a nulla. Mettere il filtrino oltretutto è a lungo andare controproducente perchè trattieni sporcizia. La egr se si elimina produce errori nella gestione del motore. Le testate di questi motori sono progettate per funzionare con una parte di lubrificazione derivante da questi vapori.
sui motori Euro 2 - 1 - 0 - oppure decat serve invece poichè permette all'aspirazione di essere più pura. La egr in questi motori più semplici può essere tranquillamente eliminata.
Bisogna però ricordarsi di lubrificare periodicamente la farfalla dell'aspirazione perchè i vapori eliminati servono anche a questo.
Io personalmente ( mx 5 euro 2 ) ho eliminato tutti i tubi di ricircolo e collegato una semplice tanichetta forata stile moto.
Benefici sulle prestazioni pure nulla ma aspirazione e corpi farfallati sempre puliti.
( prima di eliminare il tutto erano pieni di morchie).
sui motori Euro 2 - 1 - 0 - oppure decat serve invece poichè permette all'aspirazione di essere più pura. La egr in questi motori più semplici può essere tranquillamente eliminata.
Bisogna però ricordarsi di lubrificare periodicamente la farfalla dell'aspirazione perchè i vapori eliminati servono anche a questo.
Io personalmente ( mx 5 euro 2 ) ho eliminato tutti i tubi di ricircolo e collegato una semplice tanichetta forata stile moto.
Benefici sulle prestazioni pure nulla ma aspirazione e corpi farfallati sempre puliti.
( prima di eliminare il tutto erano pieni di morchie).
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
mx 5 nb 1600 classic red