P & R' Ha scritto:mauro Ha scritto:Sapete levare 4gk pi peso su una massa in rotazione come il volano (su 7.5 totale) deve cambiare molto a livello risposta accelleratore non credete?sicuramente da provare! Penso che la faro appena scendo in italia ho bisogno del mio mecc di fiducia. Nb; non é complicato sostituire un volano e uguale a cambiare i dichi frizione. CIAO M
Dovresti rapportarli al peso totale delle masse che ruotano assieme al volano (albero motore, bielle, pistoni) come detto da altri qui sopra.
Sulla NCFL, Mazda Motors dice di aver alleggerito i pistoni.
O anche qualcosa altro? E' una informazione importante che dovresti cercare di avere e ti potrebbe aiutare a decidere.
Sul fatto che non sia complicato da smontare, sono d' accordo (ma a volte questo dipende anche da meccanico a meccanico).
Comunque, se lo fai, tienici informati.
: Chessygrin :
Si ha alleggerito pistoni e bielle ma semplicemente per portare il limitatore a 7.500 giri, a quei RPM pochi grammi si fanno sentire, infatti alleggerendo il cinematismo biella manovella la curva di coppia ha sensibili variazioni sopra i 5000 giri anche se non si va a modificare l'RC.
A 7500 giri al minuti i pistoni partono da fermi --> arrivano ad una velocità di 40km/h e si fermano 15000 in un minuto cioè 250 volte al secondo in uno spazio di 8 cm cioè si possono raggiungere picchi di 100G cioè un pistone che pesa 300grammi pesa 30kg, alleggerire di pochi grammi avrà quindi un'enorme guadagno a quel numero di giri.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.