EBI Ha scritto:Certo, ma spero che nessuno compri un'auto da un professionista che ti rifiuta per iscritto la garanzia: a me puzzerebbe mooooooolto... Poi, ripeto, personalmente preferisco comprare senza garanzia (facendo controllare BENE, anche sotto, l'auto) e tenermi una riserva di 2.000 euro per i lavori che sicuramente ci saranno...
Vero: ma devi dimostrare che il privato sapesse del vizio... una bella impresa, spesso antieconomica per un'auto da 5-10.000 euro...
Dipende sempre che auto è: sto acquistando per un progetto lavorativo alcune auto di modesto valore economico. Le sto acquistando sia da concessionari che da privati.
So gia' che dovro' rimettere mano a delle cose: mi sono fatto fare una lista di cio' di cui necessitano, ho pattuito il prezzo e per risparmiare mi sono fatto eliminare la clausola di garanzia, che per l'uso che ne verrà fatto non sarebbe comunque utilizzabile nemmeno se fosse presente.
Lo so, il mio e' un caso a parte, isolato, pero' l'ho portato come esempio per far capire che ci possono essere delle situazioni in cui si puo' presentare l'acquisto di un veicolo presso un professionista, senza avere la clausola di garanzia.
Riguardo invece la dimostrazione del vizio nella vendita tra privati concordo: non e' semplice da dimostrare, pero' su un'auto da 5-10.000€ stai pur certo che se il danno e' grosso (tipo motore fuso, cambio rotto, scocca piegata o riparazione fatta tanto per fare) anche se il valore non e' elevato almeno io faccio di tutto per provare a dimostrarlo!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]