Giova636 Ha scritto:Ma scusa prima mi dici che servono ad ottimizzare le turbolenze, ad ottimizzare la carburazione ecc ecc e poi mi dici di eliminare tutto?....è anche vero che le aspirazioni after market non hanno tutte queste magagne.....
Comunque mi sento di dar ragione a chi dice che prelevando aria dal foro del fendinebbia a velocità alte qualche beneficio, pur se impercettibile, ma sicuramente anche a medie velocità (70/100 km/h) l'aria comunque non è proprio debolissima, ovviamente non andrà in pressione come su una moto, questo si, ma sicuramente più aria che da stock ne prende, e sopratutto più fresca!!
Va benissimo, ma devi avere una FL o forare il paraurti.
Relativamente ai percorsi lunghi originali, controllano principalmente l'afflusso d'aria per una più corretta miscelazione e quindi minori incombusti. Accorciarli ti permette di avere una risposta più pronta a scapito del consumo.
Allungando troppo il percorso si finisce col far la fine del sottomarino di Leonardo.
Gentleman driver