Il cerchio in lamiera non trasmette affatto meno sollecitazioni rispetto ad uno in lega, dovrebbe essere di gomma per ottenere cio' che dici.
Per i tuoi obiettivi la soluzione ideale e' alzare la spalla pneumatico, e visto che sotto il 16" non puoi scendere, l'unica e' utilizzare la misura 205/55-16.
Un'ottima alternativa sono le 225/45-17 ovviamente cambiando anche i cerchi, ma in questo caso la spalla rimane uguale alla tua di serie, aumenta pero' leggermente il diametro (come per le 205/55-16, percio' a parita' di lunghezza buca si sente leggermente meno).
Quello che non ho capito e' come hai fatto a provocare tali danni con una spalla che comunque e' pur sempre da 102 mm., capirei se stessimo parlando di una 225/35-18, ma con 102 mm. si viaggia piuttosto tranquilli, a meno che ci siano delle voragini...
Per i tuoi obiettivi la soluzione ideale e' alzare la spalla pneumatico, e visto che sotto il 16" non puoi scendere, l'unica e' utilizzare la misura 205/55-16.
Un'ottima alternativa sono le 225/45-17 ovviamente cambiando anche i cerchi, ma in questo caso la spalla rimane uguale alla tua di serie, aumenta pero' leggermente il diametro (come per le 205/55-16, percio' a parita' di lunghezza buca si sente leggermente meno).
Quello che non ho capito e' come hai fatto a provocare tali danni con una spalla che comunque e' pur sempre da 102 mm., capirei se stessimo parlando di una 225/35-18, ma con 102 mm. si viaggia piuttosto tranquilli, a meno che ci siano delle voragini...