Aggiungo anche che una barra piena ha un comportamento elastico fino a che non raggiunge delle deformazioni maggiori del tubo di diametro equivalente, ovvio c'è piu' materiale da plasticizzare.
e che le barre duomi o meglio le antirollio, possono anche essere cave, cosi' si risparmia peso e materiale, tanto lavorano sempre in campo elastico. se si dovessero plasticizzare mi sa che avremmo altri problemi :chessygrin:
Insomma mi sembra il ripasso di scienza delle costruzioni.
Il candidato illustri il modello di torsione alla De Saint Venant
e che le barre duomi o meglio le antirollio, possono anche essere cave, cosi' si risparmia peso e materiale, tanto lavorano sempre in campo elastico. se si dovessero plasticizzare mi sa che avremmo altri problemi :chessygrin:
Insomma mi sembra il ripasso di scienza delle costruzioni.
Il candidato illustri il modello di torsione alla De Saint Venant


Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.