Flex Ha scritto:su questo ha ragione Alberto non e' esatto: non esiste in italia un tuner che utilizzi EcuTek SU NC, mentre ad esempio per Subaru e' il riferimento da anni.Mi raccomando, distinguiamo sempre il settore stradale/trackday da quello racing, altrimenti i miei clienti che comprano le M800 si incazzano

EcuTek è un'ottima realtà per questo tipo di Ecu, molto usato su Subby stradali e fino ad un certo livello di preparazione; da un certo punto, se si vogliono fare cose serie bisogna fare il salto di qualità ed andare su ecu e cablaggi di tutt'altro tipo, ma qui andiamo off-topic.
Per il discorso esperienza, mi trvi sicuramente d'accordo: solitamente premio ed ammiro sempre anche io l'esperienza lavorativa di una persona/azienda, se però questa porta a risultati tangibili ed immediati.
La mia esperienza con MotoEast non mi porta a dire che sia un mago, proprio in virtù del fatto che dopo centinaia di mappe fatte (come dici tu), non sia in grado di mappare A REGOLA D'ARTE un motore scemo (di motore scemo stiamo parlando, un L4 aspirato con un solo variatore e bassa potenza specifica, al giorno d'oggi lo considero un propulsore mooolto semplice).
Dire che sto facendo da cavia poi è un po ingigantire il concetto: sicuramente la prima volta che si mappa un motore, per arrivare all'ottimo ci si metterà un poco di tempo in più, ma non si rompe nulla ed i risultati ci sono sempre (se parliamo di gente che sa quello che sta facendo, non il cuggino con il pc ed un cavo che mappa per strada).
Qui stiamo parlando di assoluti professionisti del campo, abituati a prototipi e wrc; dove l'ingegneria meccanica ed elettronica sono all'apice della conoscenza; credo che la differenza con i tuner d'oltreoceano sia piuttosto marcata. :oops:
Senza nulla togliere a Motoeast, che reputo comunque un BUON tuner e che ammiro per essersi costruito un nome in tutto il mondo in pratica, ma qui probabilmente stiamo confrontando il BUONO con l'ECCELLENTE.
Il tutto ovviamente IMHO.

- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie