Number34 Ha scritto:C'è un problema in tutte le vostre considerazioni...in italia non costerà MAI 20-21K €
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Eh, è questo il punto: anche se base comunque non costerà poco.
A questo punto meglio una motomacchina.
EBI Ha scritto:1) la Ford deve voler vendertelo
2) un 3 cilindri così raffinato che prezzo ha, comparato a un Suzuki già prodotto in qualche milione di esemplari da vent'anni a questa parte (immagino sia l'F6A, che hanno montato pure sui motocarri e sui mini-pickup da lavoro...) e che puoi recuperare allo sfascio per tre lire?
Non credo che Ford non volesse vendere, visto che loro stessi hanno fatto un collage per vedere quanto versatile fosse il loro Ecoboost:
http://www.autoexpress.co.uk/caterham/7/...0-ecoboost
Si vede piuttosto che è stata Catheram a non essere interessata.
Per la reperibilità, fossimo in Giappone, sicuramente se ne troverebbero un mucchio allo sfascio, visto che è stato montato su un sacco di key car e key truck, equivalenti al Piaggio Porter. Qui in Italia i Suzuki non li vedo come mezzi così diffusi.
Da rapida ricerca su Ebay, l'Ecoboost si trova nuovo a circa 1600£. Considerando che l'hanno cominciato a produrre l'anno scorso ed equipaggia tutte le Ford europee, non potranno che diventare ancora meno.
Comunque, io con 25 k€ prendo un kit Indy R con un Busa 1340 nuovo

NC->S2000: COMPLETED