-AskA- Ha scritto:Allora premetto che ho vagato per il forum un bel po'in cerca di aiuto ma a quanto pare il mio problema è alquanto raro.allora partiamo da principio:un annetto fa un bel di la mia nb ha deciso di non riaccendersi dopo che mi ero fermato a prendere le sigarette. Carro attrezzi e via,il meccanico dove l'avevo in garanzia mi ha detto che era colpa della pompa di benzina dato che la macchina era rimasta ferma un bel po,ma dando un paio di colpi dietro al sedile guidatore è ripartita. Poi tutto bene fino a questa settimana:ha ricominciato a fare lo stesso giochetto ma solo da fredda diciamo due volte su tre.nonostante si senta che tenta di avviarsi fa molta fatica e devo tenere girata la chiave ancge dieci secondi prima che si decida a partire(questo nei rari casi in cui almeno ci prova a partire)ho notato che dando un paio di bottarelle all'ensemble della pompa spesso sblocca la situazione. Altra cosa che mi ha spaventato è che mentre andavo un giorno faticava un sacco a salire di giri(attorno ai 4000 c'era un vuoto tremendofino poi a bloccarsi ai 2000 con qualunque marcia per infine assestarsi a 1000.ho accostato e dopo un attimo è ripartita normalmente.scusate il poema e la sintassi ma scrivo da telefono e tribulo un po'
dimenticavo,la mia intenzione era di cambiare filtro e pompa benzina. Faccio bene?
sembrano proprio loro..la mia dava sintomi simili...a freddo stentava a partire
cambiato pompa e filtro benzina...ora gira come un orologio
PS...se sostituisci la pompa e la compri su ebay...rimetti il filtrino pescante originale
altrimenti hai problemi di pescaggio in curva
inoltre puliscilo per bene con acqua e una spazzolina..il problema a freddo secondo me dipende anche da sto coso sporco
sulla mia è sparito il problema solo dopo averlo pulito per bene nonostante avessi gia montato la pompa nuova