This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica aspirazione: soluzione totale
#99
io ci ho pensato ma il connettore del debimetro non è abbastanza lungo per arrivare fino a lì e non ho intenzione di mettermi ad allungare i cavi solo per fare una prova, inoltre tra curva debimetro e filtro (almeno il mio k&n) non ci sta... batte sulla antirollio, e comunque credo che mettere il filtro dietro al radiatore sia come darsi la zappa sui piedi nel senso che le arriva aria calda di continuo e inoltre resta chiuso tra 2 corpi caldi (radiatore e motore).
in ultima cosa, ritengo che il manicotto sarebbe troppo corto perdendo un sacco di coppia.

io alla fine ho fatto una paratia in alluminio dietro al filtro per fermare l'aria che entrava dal cofano, l'ho usato un po', poi ho provato senza e non ho notato differenze quindi l'ho tolta per gratificare la vista del vano motore...
ho sostituito però la metà del manicotto che è attaccata alla farfalla...
ricordo per chi non lo sapesse che il manicotto della na115 è in 2 pezzi, la parte che si attacca al debimetro l'avevo tagliata per eliminare una curva e portare il filtro dietro al faro e non più sopra ai collettori, ora invece ho levato l'altra parte che faceva 2 curve a 90° mettendo una curva da 90° (togliendone quindi una), ma mantenendo la stessa posizione del filtro, quindi accorciando meno... cambiamenti? il rumore di sicuro...
ha perso un pelo sotto i 4000, a 4500 cambia il rumore e spinge bene fino ai 7000...
questa foto non è fatta per far vedere l'aspirazione ma per caso si vede praticamente tutto...
[ATTACH=CONFIG]23742[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
modifica aspirazione: soluzione totale - da Doppiaeffe - 08-07-2013, 11:11
modifica aspirazione: soluzione totale - da Doppiaeffe - 08-07-2013, 11:41
modifica aspirazione: soluzione totale - da Doppiaeffe - 08-07-2013, 11:42
modifica aspirazione: soluzione totale - da Bisso - 23-08-2013, 19:01

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 8 858 27-01-2025, 16:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Info modifica ace 23 5,559 08-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 2,336 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 7,765 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 2,547 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 7,038 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 3,347 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Fischio in aspirazione User 7668 1 2,560 08-06-2020, 12:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB/NB FL] Sostituzione aspirazione Ld56cfh 2 2,170 30-04-2020, 16:30
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Aspirazione / Scarico ram72pin 19 10,511 11-05-2019, 15:32
Ultimo messaggio: ram72pin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)