io ci ho pensato ma il connettore del debimetro non è abbastanza lungo per arrivare fino a lì e non ho intenzione di mettermi ad allungare i cavi solo per fare una prova, inoltre tra curva debimetro e filtro (almeno il mio k&n) non ci sta... batte sulla antirollio, e comunque credo che mettere il filtro dietro al radiatore sia come darsi la zappa sui piedi nel senso che le arriva aria calda di continuo e inoltre resta chiuso tra 2 corpi caldi (radiatore e motore).
in ultima cosa, ritengo che il manicotto sarebbe troppo corto perdendo un sacco di coppia.
io alla fine ho fatto una paratia in alluminio dietro al filtro per fermare l'aria che entrava dal cofano, l'ho usato un po', poi ho provato senza e non ho notato differenze quindi l'ho tolta per gratificare la vista del vano motore...
ho sostituito però la metà del manicotto che è attaccata alla farfalla...
ricordo per chi non lo sapesse che il manicotto della na115 è in 2 pezzi, la parte che si attacca al debimetro l'avevo tagliata per eliminare una curva e portare il filtro dietro al faro e non più sopra ai collettori, ora invece ho levato l'altra parte che faceva 2 curve a 90° mettendo una curva da 90° (togliendone quindi una), ma mantenendo la stessa posizione del filtro, quindi accorciando meno... cambiamenti? il rumore di sicuro...
ha perso un pelo sotto i 4000, a 4500 cambia il rumore e spinge bene fino ai 7000...
questa foto non è fatta per far vedere l'aspirazione ma per caso si vede praticamente tutto...
[ATTACH=CONFIG]23742[/ATTACH]
in ultima cosa, ritengo che il manicotto sarebbe troppo corto perdendo un sacco di coppia.
io alla fine ho fatto una paratia in alluminio dietro al filtro per fermare l'aria che entrava dal cofano, l'ho usato un po', poi ho provato senza e non ho notato differenze quindi l'ho tolta per gratificare la vista del vano motore...
ho sostituito però la metà del manicotto che è attaccata alla farfalla...
ricordo per chi non lo sapesse che il manicotto della na115 è in 2 pezzi, la parte che si attacca al debimetro l'avevo tagliata per eliminare una curva e portare il filtro dietro al faro e non più sopra ai collettori, ora invece ho levato l'altra parte che faceva 2 curve a 90° mettendo una curva da 90° (togliendone quindi una), ma mantenendo la stessa posizione del filtro, quindi accorciando meno... cambiamenti? il rumore di sicuro...
ha perso un pelo sotto i 4000, a 4500 cambia il rumore e spinge bene fino ai 7000...
questa foto non è fatta per far vedere l'aspirazione ma per caso si vede praticamente tutto...
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La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal