-malleus- Ha scritto:Ciao!
Hai la NA nel cuore, non l'hai presa nel 2009 per motivi di forza maggiore e nel 2013 quando potresti tornare alla carica valuti la NB? IMHO vuol dire farsi del male.
Secondo il mio parere una NB 1.6 oggi è da comprare solo per motivi di budget, triste ma vero. Sul serio con 2000 euro è un po' di fortuna puoi trovare belle occasioni.
Tornando alla NA, una 1.8 rossa con HT come quella dei tuoi sogni ed in presunte ottime condizioni è tuttora in vendita a Venezia a un prezzo del tutto ragionevole, magari pure trattabile: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/vene...r/41825098
Con un minimo di pazienza e fortuna se non hai la fissa di trovare il colore particolare di 1.8 ogni tanto ne escono anche a prezzi sotto la media, magari con qualche lavoro in più da fare....
Trovare una NA 90cv in buone condizioni a un prezzo equo non è così difficile, io stesso te ne posso segnalare un paio viste da me quest'anno a prezzi di saldo e in condizioni egregie (tra cui una brg edizione limitata del 97).
Ergo, se ti piace l'NA punterei su quella.
Ecco !!! Esatto ! Proprio così !!! Sarebbe da prendere e tener ferma ( magari se c'è da mettere a posto qualcosa, farlo ) un anno e poi passarla A.S.I. , così è proprio come l'ho sempre sognata !!! :oops:
L' NB 1.6 110cv a me non dispiace, specie verde o rossa..se ne trovano parecchie e anche a poco.
L' NA invece mi piace molto di più, ha un fascino inimitabile e i fari a scomparsa mi fanno impazzire..
La cercherei con 90 cv per pagare leggermente meno rispetto al 110..tanto come prestazioni siamo lì e pesa una 50ina di kg in meno..
Il fatto è che è più rara e datata..ok affidabilità e tutto, però su un'auto con 200.000 km e più di 15 anni sai già che dovrai metterci mano spesso per difetti che spunteranno..magari stupidi ( guarnizioni, gommini, rumori vari ).