l'aria in pressione mi ha sempre lasciato estremamente perplesso e onestamente le varie prese d'aria, randall o altre cose analoghe, piu' che per la pressione le trovo utili proprio per l'aria fresca o almeno, meno calda che dal vano....
con la paratia che ho tra colli e filtro la differenza di temperatura tra una parte e l'altra e' notevole, pero' e' anche vero che la si verifica solo a cofano aperto quindi la possibile aria calda nella parte del filtro sparisce aprendo il cofano, mentre i colli continuano a buttare aria calda... sarebbe da provare con un termometro a cofano chiuso.
comunque io appena messo il filtro conico ho notato una leggera differenza di prestazioni e soprattutto una diminuzione dei consumi di oltre mezzo km al litro.
mentre per quanto riguarda il bendaggio, ho letto da qualche parte che le bende assorbono l'umidita' con conseguente aumento del deterioramento dell'acciaio, dici che sia vero o e' una cacata?
con la paratia che ho tra colli e filtro la differenza di temperatura tra una parte e l'altra e' notevole, pero' e' anche vero che la si verifica solo a cofano aperto quindi la possibile aria calda nella parte del filtro sparisce aprendo il cofano, mentre i colli continuano a buttare aria calda... sarebbe da provare con un termometro a cofano chiuso.
comunque io appena messo il filtro conico ho notato una leggera differenza di prestazioni e soprattutto una diminuzione dei consumi di oltre mezzo km al litro.
mentre per quanto riguarda il bendaggio, ho letto da qualche parte che le bende assorbono l'umidita' con conseguente aumento del deterioramento dell'acciaio, dici che sia vero o e' una cacata?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal