Visto che sia nel post di presentazione che al raduno di Saronno alcuni mi hanno chiesto in merito al mio assetto VMAXX e visto che nel forum mi sembra non si parli molto di questo prodotto volevo spenderci due parole e dirvi le mie sensazioni.
Come al solito bisogna avere ben chiari il budget e l’utilizzo finale.
Il Kit è di produzione olandese ed io l’ho acquistato da un rivenditore tedesco perché l’anno scorso non c’era ancora un importatore ufficiale in Italia.
Ora c’è ed hanno pure il sito dove sono risaliti a me e mi hanno chiesto una foto: ho dovuto fare lo sforzo di dargliela!! :chessygrin:
La spesa si riesce a contenere nei 500euro circa più l’installazione per cui mi sembra accettabile.
La qualità di costruzione IMHO è buona: l’abbassamento è di circa 3cm con i vantaggi e svantaggi del caso: l’auto è decisamente più reattiva, ha meno beccheggio e meno rollio anche se non sono azzerati del tutto: rimane confortevole con un “ritorno” piuttosto deciso.
Per chi come me ha montato cerchi da 15 con le 195/50 con l’assetto si torna a divertire e a vivere i traversi.
Il kit coilover ha una bella colorazione cromato-rosso-blu ma a parte questo vezzo la particolarità è la presenza della molla di precarico che a quanto ne so dovrebbe dare una maggiore stabilità e dovrebbe far lavorare l’ammo in modo più progressivo.
Insomma è da consigliare per chi non vuole spendere mille e oltre euro (ma circa la metà) vuole una buona reattività ma non va solo in pista!!
Sull’estetica finale dell’auto lascio a voi il giudizio.
Vi metto la foto del prima
e del dopo
e del durante...
Come al solito bisogna avere ben chiari il budget e l’utilizzo finale.
Il Kit è di produzione olandese ed io l’ho acquistato da un rivenditore tedesco perché l’anno scorso non c’era ancora un importatore ufficiale in Italia.
Ora c’è ed hanno pure il sito dove sono risaliti a me e mi hanno chiesto una foto: ho dovuto fare lo sforzo di dargliela!! :chessygrin:
La spesa si riesce a contenere nei 500euro circa più l’installazione per cui mi sembra accettabile.
La qualità di costruzione IMHO è buona: l’abbassamento è di circa 3cm con i vantaggi e svantaggi del caso: l’auto è decisamente più reattiva, ha meno beccheggio e meno rollio anche se non sono azzerati del tutto: rimane confortevole con un “ritorno” piuttosto deciso.
Per chi come me ha montato cerchi da 15 con le 195/50 con l’assetto si torna a divertire e a vivere i traversi.
Il kit coilover ha una bella colorazione cromato-rosso-blu ma a parte questo vezzo la particolarità è la presenza della molla di precarico che a quanto ne so dovrebbe dare una maggiore stabilità e dovrebbe far lavorare l’ammo in modo più progressivo.
Insomma è da consigliare per chi non vuole spendere mille e oltre euro (ma circa la metà) vuole una buona reattività ma non va solo in pista!!
Sull’estetica finale dell’auto lascio a voi il giudizio.
Vi metto la foto del prima
e del dopo
e del durante...
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990