ma le sospensioni andrebbero riprogettate, la reazione delle stesse è calibrata su pneumatici che sono sezioni di cilindro e non tronchi di cono. lo pneumatico è infatti parte del sistema sospensivo di una macchina. se considerate che variando solo il raggio del tronco di cilindro, abbiamo notevoli differenze alla guida, basta chiedere a chi ha cambiato i cerchi, io non so come reagirebbero le sospensioni ad uno pneumatico totalmente diverso dalla forma "standard".
sarebbe interessante fare una prova con due veicoli identici su tre diverse configurazioni:
-pista misto stretto
-asfalto sconnesso
-autostrada, anche per 500 o 700 km di fila, simulando un lungo viaggio.
dopo procedere a vedere come hanno reagito e se le sospensioni hanno significative usure nel secondo caso, secondo me si.
sarebbe interessante fare una prova con due veicoli identici su tre diverse configurazioni:
-pista misto stretto
-asfalto sconnesso
-autostrada, anche per 500 o 700 km di fila, simulando un lungo viaggio.
dopo procedere a vedere come hanno reagito e se le sospensioni hanno significative usure nel secondo caso, secondo me si.