Giova636 Ha scritto:Infatti come dicevo io: Il tuo termostato era aperto completamente a 71°?? infatti la lancetta sicuramente era in posizione verticale....appena scendeva sotto i 71° anche la lancetta scendeva....ma quando eri a 80/90°??? la lancetta era sempre li in posizione verticale....o sbaglio???
Si, era il termostato di IL Motorsport a 71°. Motore caldo quindi lancetta dritta (ero in giro per i castelli romani), poi lunga discesa (era notte) e la lancetta è scesa... l'OBD segnava 71°
Giova636 Ha scritto:La ventola a quanto pare te la tiene non oltre i 96° a quanto pare, se non dovesse funzionare la ventola e dovesse arrivare oltre i 100, allora la lancetta si dovrebbe muovere anche nella seconda metà..o no??
Esatto.
Nelle versioni con A/C la seconda ventola ha temperature di intervento più alte per aiutare la prima nel suo lavoro.
Edit: Qualche riga da leggere e qualche altra
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"