Domenica, in autostrada, tra le 12 e le 15 ho avuto il solito problema di surriscaldamento.
Sui 130, ma anche sui 100 SE sono in salita, l'A/C comincia a fare meno freddo e la lacetta della temperatura dell'acqua comincia a superare lentamente la metà. Lo spengo (non vi dico il caldo...) per un paio di minuti e torna tutto più o meno nella norma.
Ad Agosto mi toccheranno 2500 km di autostrada.
Vorrei capire come risolvere.
Dovrei seguire questo schema:
http://www.mx5italia.com/attachment.php?...1291052190
Cosa si intende per "try at speed check" e "TFA test ok?"
Ho la pompa acqua montata 25mila km fa. E' quella non originale di MX5Parts e mi fa pure un ticchettio al minimo.
Ma dato che il problema è con l'AC accesa direi che posso escluderla. Secondo voi?
AGGIORNAMENTO del 18 Agosto 2013:
Sono appena rientrato da 450km di cui 400 in autostrada senza sosta.
Ho fatto cambiare la valvola termostatica il mese scorso.
Abbiamo viaggiato a 130 spaccati e il clima raffreddava a dovere, la lancetta della temperatura acqua è rimasta ferma li. Climatizzatore con la ventola aria a 2.
Solo un attimo ho visto la lancetta della temperatura acqua spostarsi un pelino (ma quasi niente) ed ero a 140 con la ventola del clima a 3. Non mi ero accorto della velocità e sono subito ritornato a 130 ed ho messo la ventola a 2. Forse niente di allarmante.
In ogni caso consumi nella norma, motore senza cali di potenza.
Come al solito in 2 e bagagliaio stracolmo.
Sono arrivato a casa alle 14 senza problemi. Direi che è andata alla grande. Le cose sono 2: o non faceva caldo, oppure ho risolto. Non faceva caldissimo, ma ho sempre avuto questo problema.
Sui 130, ma anche sui 100 SE sono in salita, l'A/C comincia a fare meno freddo e la lacetta della temperatura dell'acqua comincia a superare lentamente la metà. Lo spengo (non vi dico il caldo...) per un paio di minuti e torna tutto più o meno nella norma.
Ad Agosto mi toccheranno 2500 km di autostrada.
Vorrei capire come risolvere.
Dovrei seguire questo schema:
http://www.mx5italia.com/attachment.php?...1291052190
Cosa si intende per "try at speed check" e "TFA test ok?"
Ho la pompa acqua montata 25mila km fa. E' quella non originale di MX5Parts e mi fa pure un ticchettio al minimo.
Ma dato che il problema è con l'AC accesa direi che posso escluderla. Secondo voi?
AGGIORNAMENTO del 18 Agosto 2013:
Sono appena rientrato da 450km di cui 400 in autostrada senza sosta.
Ho fatto cambiare la valvola termostatica il mese scorso.
Abbiamo viaggiato a 130 spaccati e il clima raffreddava a dovere, la lancetta della temperatura acqua è rimasta ferma li. Climatizzatore con la ventola aria a 2.
Solo un attimo ho visto la lancetta della temperatura acqua spostarsi un pelino (ma quasi niente) ed ero a 140 con la ventola del clima a 3. Non mi ero accorto della velocità e sono subito ritornato a 130 ed ho messo la ventola a 2. Forse niente di allarmante.
In ogni caso consumi nella norma, motore senza cali di potenza.
Come al solito in 2 e bagagliaio stracolmo.
Sono arrivato a casa alle 14 senza problemi. Direi che è andata alla grande. Le cose sono 2: o non faceva caldo, oppure ho risolto. Non faceva caldissimo, ma ho sempre avuto questo problema.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Benvenuta ND Artic White!