This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Surriscaldamento con clima acceso HELP
#31
non vorei dire una cazzata, mi sembra di aver letto qualcosa tempo fa riguardo il surriscaldamento in giornate calde nel caso in cui la ventola del clima fosse su posizione 3 o 4

purtroppo non riesco a trovare nulla sulla rete a prova di questo ricordo...
  Cita messaggio
#32
Sarà un caso, ma il problema l'ho avuto con la ventola proprio a 3 o 4.
Però se fà caldo è normale averla a più di 2.

Non mi stuperei, anche se sembra assurdo.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#33
Fabiolous Ha scritto:Sarà un caso, ma il problema l'ho avuto con la ventola proprio a 3 o 4.
Però se fà caldo è normale averla a più di 2.

Non mi stuperei, anche se sembra assurdo.

a me è successo una volta sola, all'epoca avevo la targa nella bocca messa dal vecchio proprietario, c'erano 41° ed ero in coda in autostrada ...con clima ovviamente a 4 di ventola dato che faceva un caldo assurdo.

Appena si è spostata dalla metà ho acceso il riscaldamento ed è passato tutto, però per 10 minuti ho fatto la sauna...
  Cita messaggio
#34
Sono già morto spegnendo il clima per un paio di minuti... non voglio neanche immaginare cosa hai passato tu! : Hurted :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#35
Ecco, proprio oggi ho fatto un'altra prova .... con ventola a 3 /4 e' impossibile!!!! mi parte la lancetta verso il massimo e l'unico modo e' spegnerlo con conseguente sauna .... CHE PALLE !!!!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#36
senna Ha scritto:Ecco, proprio oggi ho fatto un'altra prova .... con ventola a 3 /4 e' impossibile!!!! mi parte la lancetta verso il massimo e l'unico modo e' spegnerlo con conseguente sauna .... CHE PALLE !!!!!!

ovvero? a 1 e 2 nessun problema e poi a 3 e 4 inizia a scaldare?
  Cita messaggio
#37
Questanno il problema e' diverso .... l'A/C mi funziona solo a velocita' costante in autostrada (circa 100 km/h) ... in citta' il compressore non attacca .... esce solo aria "soffiata" .... e in autostrada il compressore funziona ed esce aria "fresca" e, per compensare la sauna cittadina sparo sulla 3a/4a velocita' ma dopo poco la temperatura comincia a saliree devo spegnere tutto ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#38
i livelli 3 e 4 sono quelli in cui il compressore lavora al massimo. avete poco gas o il gas è di cattiva qualità. andate da un centro assistenza di qualità e come per magilla tutto si risolerà...
  Cita messaggio
#39
Ovviamente farò fare la ricarica da un altro.
Parlando con mio padre, alla domanda "quale è l'officina migliore della zona per ricaricare il clima???" la sua risposta è stata "quella dove vai tu".
ANDIAMO BENE!!! : Evil :

Domanda scema: ma il compressore non lavora sempre alla stessa maniera sia con ventola ad 1 o a 4?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#40
Doppiaeffe Ha scritto:i livelli 3 e 4 sono quelli in cui il compressore lavora al massimo. avete poco gas o il gas è di cattiva qualità. andate da un centro assistenza di qualità e come per magilla tutto si risolerà...


...lo sospettavo... eppure l'aria che esce è da subito a temperatura glaciale...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] NA 1.6 115. Temperatura e surriscaldamento jack560r 5 4,056 31-10-2017, 02:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Surriscaldamento NC NoOne777 26 7,002 23-10-2015, 15:08
Ultimo messaggio: NoOne777
  Radiatore alluminio e clima CJ_ 3 1,713 20-03-2015, 22:38
Ultimo messaggio: Ayeye
  Circuito clima perde liquido giallo, HELP!!! (ex Smontare serbatoio servosterzo) bac911 15 4,253 02-10-2014, 08:40
Ultimo messaggio: bac911
  Help me ragazzi!!!!!! Surriscaldamento anomalo MARCO78 33 4,850 28-03-2014, 15:13
Ultimo messaggio: nakamura
  DSC sempre acceso tarryr6 9 2,561 02-01-2014, 12:42
Ultimo messaggio: SymonDark
  Dopo surriscaldamento rchester 7 1,701 29-07-2013, 21:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  Spegnimento auto causa accensione clima MassiBlackJack 9 2,435 07-10-2012, 15:59
Ultimo messaggio: MassiBlackJack



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)